Il Famoso Grottino dell’azienda Bruscia di San Costanzo vince la medaglia d’argento al Salone Mondiale di Marsiglia

di 

3 febbraio 2017

MARSIGLIA (Francia) – La medaglia d’argento del Salone Mondiale dei vini biologici di Marsiglia in Francia è andata al Famoso Grottino dell’Azienda Bruscia di San Costanzo.

dav

Si tratta di un Bianco Marche IGT ottenuto dal 100% di vitigno Famoso, rigorosamente biologico affinato per 6 mesi in acciaio. Il Famoso è un vitigno autoctono con origini in Emilia Romagna ma quello usato qui per produrre questo vino risalta per un caratteri assai differenti. Parliamo di un vitigno che è stato riscoperto negli ultimi anni e che si presenta abbastanza vigoroso e resistente. Quello che però interessa veramente agli esploratori del gusto in campo enologico sono i profumi e le caratteristiche organolettiche di questo vino che,meritatamente, ha ottenuto questo importante riconoscimento. Al naso infatti si presenta ricco di sentori floreali e fruttati con un nota esotica. Al palato presenta una bella acidità e una sapidità che tradisce una carezza serale dalla brezza marina che, nelle sere d’estate, sale dalla costa in collina, a sfiorare i vigneti.

La Fiera che ha incoronato questo vino si è svolta a Marsiglia dal 30 gennaio ai 1° febbraio 2017 ed è stata sicuramente preludio di un avvenire luminoso per questo bel vino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>