Nodo sicurezza a Pesaro e Urbino, la senatrice Fabbri incontra il ministro Minniti

di 

4 febbraio 2017

Camilla Fabbri

Camilla Fabbri

PESARO – La senatrice marchigiana del Pd Camilla Fabbri ha incontrato il ministro dell’Interno Marco Minniti in relazione alle problematiche legate alla sicurezza nel territorio di Pesaro e Urbino. Problematiche che stanno avendo grande risalto anche attraverso gli organi di stampa, i quali registrano un allarme diffuso e un’esigenza di maggiore presidio del territorio da parte della popolazione.

La senatrice ha rappresentato al ministro, in particolare, l’esistenza di un’emergenza organico vissuta dalla provincia, dove il personale delle forze dell’ordine è numericamente fermo ai livelli del 1989. Un personale che manifesta, inoltre, un innalzamento dell’età degli operatori stessi, come sottolineato più volte dalle organizzazioni sindacali. In occasione dell’incontro, la senatrice ha poi prospettato al ministro la possibilità di valutare il potenziamento del presidio delle forze dell’ordine nel centro urbano di Vallefoglia, terzo insediamento per popolazione della provincia. Il sindaco della città, Palmiro Ucchielli, ha per altro denunciato il verificarsi di ripetuti furti con scasso nella sede dell’amministrazione, tanto che la vicenda è stata oggetto di un’interrogazione depositata dalla senatrice Fabbri. E’ notizia di queste ore, inoltre, il furto presso la sede Asur dello stesso comune di Vallefoglia”. Lo rende noto l’ufficio stampa della senatrice Fabbri.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>