Sport Village, due weekend di pioggia… di medaglie

di 

6 febbraio 2017

PESARO – Successi a tutti i livelli per Sport Village. Tre ori, nove argenti e 9 bronzi valgono 260 punti e il terzo posto assoluto al terzo trofeo “Head città di Sassuolo” dove domenica 29 gennaio, per le categorie ragazzi, juniores e assoluti sono scese in acqua venti società tra cui quelle agguerrite provenienti da Emilia Romagna, Lombardia e Trentino. Entusiasta il tecnico Alessio Mancioppi che in poco tempo sta bruciando le tappe: “E’ un risultato fantastico, i ragazzi hanno fatto una grandissima impresa. Ha vinto la squadra: tutti sono stati fondamentali per il conseguimento di questo grande risultato”. Tra i singoli citazione particolare, dice il tecnico per “Anastasia Ricci, classe 2003 che ha ottenuto l’oro nei 50, 100 e 200 rana. Sono orgoglioso di questo gruppo che anche qui a Sassuolo ha saputo portare in alto la bandiera di Sport Village.” Prossimo appuntamento domenica 5 febbraio presso l’impianto di Senigallia, per l’ultima fase di ammissione ai campionati regionali di categoria.

Quindici invece le medaglie conquistate dai trenta atleti Sport Village degli Esordienti A e B nella manifestazione provinciale di Montecchio sempre domenica 29 gennaio. Tra i 10 atleti che hanno saputo conquistare il podio da evidenziare le prove di Lorenzo Coli che ha conseguito l’oro nei 200 misti e nei 400 stile libero. Dieci medaglie sono state vinte dagli Esordienti A e cinque dalla squadra B ma il dato saliente è “la conquista di 15 nuovi tempi limite che si vanno ad aggiungere ai 28 conquistati nella prove precedenti. Inoltre  tutti, anche chi non è andato a podio, hanno firmato tempi molto interessanti”, commentano gli allenatori Francesco Diotalevi, Sara Ballarini e Veronica Cattalani. Risultati che fanno ben sperare in vista dei Campionati Regionali Esordienti che si terranno a Grottammare il 19 e il 26 Marzo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Prima uscita stagionale e primi successi anche per il settore amatoriale Black Mamba di Sport Village. I ragazzi, che si allenano tre volte a settimana hanno ben figurato nel 35esimo Trofeo di Carnevale di Rimini sabato 28 gennaio scorso contro atleti di livello. Podio e medaglia d’oro per Vittoria Cattalani nei 100 rana e Gaia Di Carmine nei 100 stile libero, mentre conquista la medaglia di bronzo Filippo Paladini nella distanza dei 100 metri rana. Ma tutto il gruppo (alcuni erano alla prima gara) ha ben figurato: Emma Araldi, Caterina Rossini, Alice De Simone, Camilla Aluigi, Francesca Marte, Arianna Coculla, Roberto Ziino e Diego Cardellini. Un gruppo nato dalla scuola nuoto e che gli allenatori Sara Ballarini, Veronica Cattalani e Massimiliano Pezzolesi hanno visto crescere in breve tempo.

Profumo di nazionali per il settore sincronizzato…. si sono svolti dal 3 al 5 di febbraio nella piscina di Cuneo i campionati assoluti invernali in cui le atlete pesaresi si sono confrontate con il gotha del nuoto sincronizzato nazionale (in foto con la Campionessa Italiana Linda Cerruti). “Erano diversi anni che le sincronette pesaresi non partecipavano a questo campionato così esclusivo e importante. La squadra si sta compattando, ricalibrando e stiamo affilando le armi per i prossimi appuntamenti” raccontano le allenatrici Barbara Gabucci e Alessia Baioni “è sicuramente una bella esperienza, testimoniata anche dai risultati che dimostrano che ci sono grandi miglioramenti in questo gruppo affiatato (Valentina Del Monte, Diletta Filiaggi, Giorgia Pensalfini, Vittoria Del Prete, Nicol Mantione e Lucia Giunti). Partecipare per la prima volta e in così giovane età alla più alta competizione a livello nazionale, confrontandosi con le migliori atlete italiane, ha dato una grande grinta alle nostre atlete pesaresi che hanno gestito la gara, nonostante l’emozione, in maniera eccellente. Possiamo dire di essere soddisfatte e siamo ancora all’inizio…” Prossimi appuntamenti a Roma con il Campionato Italiano di categoria Ragazze ed esordienti A in aprile.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>