Ruba due bottiglie di cognac dal Conad di Gabicce: rumeno inseguito e fermato dai Carabinieri

GABICCE MARE – I Carabinieri di Gabicce Mare hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un romeno 38enne disoccupato e domiciliato ad Ancona, già noto per trascorsi giudiziari, poiché ritenuto responsabile di tentato furto aggravato.

L’uomo, verso le 13 a Gabicce Mare, all’interno di un supermercato “Conad”, individuato  da uno dei soci mentre tentava di asportare, con particolare abilità e dopo la rottura dei sistemi antitaccheggio, due bottiglie di cognac “Remy Martin”, usciva dall’esercizio commerciale dandosi a precipitosa fuga a piedi. Veniva così inseguito invano dalla stessa vittima per alcune centinaia di metri. La scena non passava inosservata ad una pattuglia di carabinieri della Stazione di Gabicce Mare, in servizio di controllo sul territorio ed in transito nei pressi del supermercato. Con l’ulteriore inseguimento condotto dai militari a piedi per altre centinaia di metri, lo straniero veniva bloccato e arrestato. La refurtiva per un valore di circa 80 veniva recuperata e restituita all’avente diritto.

L’arresto, nel pomeriggio odierno, è stato convalidato dal Giudice Monocratico del Tribunale di Pesaro, che in attesa del processo, disponeva per l’uomo la misura cautelare di presentazione giornaliera ai carabinieri di Ancona.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>