Consigliera di parità, è uscito il bando: domande entro il 20 febbraio

di 

9 febbraio 2017

Provincia Sede viale Gramsci (1)PESARO – E’ reperibile sull’Albo pretorio on line della Provincia di Pesaro e Urbino o sul sito www.provincia.pu.it/funzione-pariopportunita l’avviso pubblico per la designazione della nuova Consigliera di parità effettiva e della Consigliera supplente per il quadriennio 2017/2021. C’è tempo fino al 20 febbraio (ore 12) per la presentazione delle domande. Designata dalla Provincia e nominata dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, la Consigliera interviene su tematiche relative alle pari opportunità, svolgendo funzioni di promozione e controllo affinché vengano garantiti uguaglianza di opportunità e non discriminazione per uomini e donne nel lavoro. E’ una figura di mediazione a cui si possono rivolgere, in forma gratuita, donne e uomini che ritengono di essere discriminate/i nell’accesso al lavoro, nello sviluppo della carriera, nel livello di retribuzione, nel rientro dopo la maternità ecc. Su mandato dell’interessata/o, la Consigliera può anche promuovere conciliazioni presso la Direzione provinciale del lavoro e/o produrre ricorso giudiziale affinché il giudice accerti la discriminazione e ordini la rimozione della situazione.

Per partecipare all’avviso di selezione è necessario essere residenti nella provincia di Pesaro e Urbino ed avere una specifica competenza ed esperienza pluriennale (attività lavorativa non inferiore a 2 anni in enti o amministrazioni pubbliche e private) in materia di lavoro femminile, normativa su parità e pari opportunità, mercato del lavoro ed eventuale promozione e/o partecipazione a progetti significativi nel territorio provinciale su parità e politiche attive del lavoro comprovati da idonea documentazione. Il ruolo da ricoprire è compatibile con lo svolgimento di un’altra professione (lavoro autonomo, libero professionale o dipendente da privati o pubbliche amministrazioni). Una commissione valuterà le domande pervenute, assegnando punteggi. Assumerà l’incarico chi avrà il punteggio più alto in graduatoria, mentre sarà Consigliera supplente chi otterrà il secondo posto. La modulistica si può scaricare dal sito www.provincia.pu.it alla voce “Notizie” o ritirare in formato cartaceo all’Urp della Provincia, viale Gramsci 4 a Pesaro.

Info: Ufficio Pari opportunità, tel. 0721.3592305 (venerdì dalle 9 alle 13) o Urp 0721.3592270 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>