“I maestri del Carnevale: si presenta il libro su Valerio Ferretti

di 

9 febbraio 2017

Valerio Ferretti: 1982, La Schiacciata

Valerio Ferretti: 1982, La Schiacciata

FANO – Si svolgerà venerdì 10 febbraio alle 17.30 nella sala di Rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano (via Montevecchio, 114) la presentazione del libro “Valerio Ferretti. La forma e il colore” di Silvano Clappis e Raffaella Manna, che va ad inserirsi nella collana “I Maestri del Carnevale”.

Ferretti, protagonista indiscusso del Carnevale di Fano dal 1962 al 2010 (anche se a fasi alterne) diventa così il decimo maestro carrista dopo Fucci, Corsaletti, Pusinieri, Pacassoni, Valentini, Battistelli, Radicione, Piccinetti e Bonetti che entra a far parte di una collana che omaggia chi ha dedicato la propria vita e la propria arte a far diventare grande il Carnevale di Fano.

Durante la presentazione, dopo i saluti del presidente Fabio Tombari, di Maria flora Giammarioli, di Maurizio Minucci presidente Banca Suasa e di Renato Claudio Minardi in rappresentanza della Regione Marche, la figura di Valerio Ferretti sarà tratteggiata da Alberto Berardi, ex presidente della Federazione Italiana Carnevali e da Raffaella Manna che ha curato la seconda parte del volume, quella dedicata espressamente all’attività di carrista, svolta in oltre mezzo secolo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>