Scomparso Dante Cecchini, preside dell’Agrario per 18 anni

di 

12 febbraio 2017

PESARO – Cordoglio del sindaco Matteo Ricci per la scomparsa di Dante Cecchini, per 18 anni preside dell’Agrario Cecchi, membro dell’Accademia Agraria, capogruppo nel consiglio comunale di Mombaroccio.

“Perdiamo una figura – ha detto Matteo Ricci – che ha saputo innovare nel mondo della scuola, interpretando al meglio le esigenze dei tempi, coniugandole con i bisogni e le necessità dei ragazzi. Ha conferito grande impulso al Cecchi, scandendo le fasi dell’espansione e della dimensione professionale dell’istituto. Con eventi come l’Agrishow – evidenzia Ricci – ha testimoniato il suo profondo legame con la città, attraverso la formazione delle nuove generazioni. Cecchini si è speso con grande generosità, nella sua professione come per la comunità: un tratto umano che lo ha caratterizzato anche nell’impegno civico e nelle tante battaglie per lo sviluppo del territorio. Siamo vicini ai familiari in questo momento di dolore”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>