Le Innocenti nel Pesarese. Dal 29 aprile, tre giorni con le mitiche vetture per le strade della Provincia

di 

13 febbraio 2017

PESARO – Tre giorni con le Innocenti. Per le strade della Provincia di Pesaro-Urbino il 29, 30 aprile e l’1 maggio si terrà  il raduno delle auto riservato ai mitici modelli della Innocenti. Il plotone di vetture vintage esplorerà il territorio pesarese, i luoghi sacri alla sua tradizione motoristica (il pomeriggio del 30 aprile visiteranno il Museo Morbidelli) e il fascino medievale dell’entroterra: da Gradara a Urbino. Questo il programma della tre giorni:

29 Aprile

Ore 12,00/14,00 – Ritrovo dei partecipanti nel parcheggio antistante l’Hotel ARENA di Montecchio         con possibilità di pranzare presso “osteria da Peppe” e successiva sistemazione nelle camere.(L’Hotel si trova a 7Km dalla uscita dell’autostrada di Pesaro direzione Urbino)

Ore 14,30          – Partenza per CASTELLO di GRADARA rinomato per la famosa storia di     PAOLO e FRANCESCA narrata da Dante nella Divina Commedia.

Locandina_PSIl trasferimento avverrà raggiungendo Pesaro per poi percorrere il lungomare e quindi prendere la Strada Panoramica, una tortuosa strada che si snoda su di un colle a strapiombo sul mare Adriatico e che negli anni ’60 era usata dai collaudatori della Moto Benelli per testare i motori, per poi raggiungere Gabicce Mare e da qui Gradara.

Ore 16,30          – Arrivo a Gradara e sistemazione delle auto in area riservata

Ore 17,00          – Visita guidata al castello di Gradara e successivo tempo libero per visitare il borgo del castello

Ore 19,30          – Presso il ristorante “Ostaria del Castello” convocazione assemblea del Registro Storico INNOCENTI

Ore 20,00          – Cena presso il ristorante “Ostaria del Castello” (non occorre spostare le auto perché situato a pochi passi dal borgo)

Ore 23,00          – Rientro in albergo

 

30 Aprile

Ore 8,30 – Ritrovo parcheggio antistante Hotel ARENA e partenza per Urbino residenza dei Duchi di Montefeltro mediante un percorso panoramico che permetterà di ammirare l’entroterra collinare.

Ore 10,00 – Arrivo ad Urbino e sistemazione della auto in Piazza

Ore 10,30 – Visita guidata del Palazzo Ducale di Urbino dove potremo ammirare lo studiolo del Duca con le sue favolose intarsie. A visita finita tempo libero per visitare la città di Urbino

Ore 13,00 – Pranzo ( anche qui le auto restano nella piazza perché il ristorante si trova a poche decine di metri)

Ore 15,30          – Partenza per Pesaro per andare a visitare il MUSEO MORBIDELLI , il museo contiene la storia della motocicletta con oltre trecento pezzi che ne raccontano la sua storia dalla fine dell’ottocento a tutto il novecento.

Ore 17,00         – Arrivo al Museo Morbidelli, sistemazione delle auto in parcheggio riservato e visita guidata.

Ore 19,30          – Trasferimento presso Ristorante sul mare a Pesaro con tramonto e veduta mozzafiato.

Ore 20,00          – Cena

Ore 23,00          – Rientro in albergo.

1 Maggio

Ore 8,30            – Ritrovo parcheggio antistante Hotel ARENA e partenza per Pesaro con breve giro che toccherà alcuni caratteristici borghi dell’entroterra Pesarese.

Ore 10,30          – Arrivo al Museo del REGISTRO BENELLI la famosa marca di motociclette costruite a Pesaro e visita guidata.

Ore 12,00          – Termine raduno e saluto ai partecipanti.

Chi volesse fermarsi a pranzo e ripartire nel pomeriggio può dare la disponibilità alla organizzazione che provvederà a trovare un luogo adatto per trascorrer qualche ora in più assieme.

Un commento to “Le Innocenti nel Pesarese. Dal 29 aprile, tre giorni con le mitiche vetture per le strade della Provincia”

  1. Orfeo scrive:

    ricordo con affetto la IM3 che macchina ragazzi, io ci saRò AD AMMIRARLE

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>