Occhiali usati: regalali a chi ne ha bisogno. Domenica l’iniziativa Lions alla Biblioteca San Giovanni

di 

16 febbraio 2017

PESARO – Domenica 19 febbraio, alle ore 17, alla biblioteca San Giovanni si svolgerà l’incontroOcchiali usati: regalali a chi ne ha bisogno”. Interverrà Paolo Santelmo, che presenterà un service nazionale Lions al quale aderisce il Lions Club Pesaro Della Rovere, curatore dell’incontro.

occhiali-da-vista-usati“Molti portatori di occhiali, ne hanno in casa diverse paia – scrivono gli organizzatori -, che magari non usano più e non pensano che quegli stessi occhiali potrebbero cambiare la vita di tante persone che non possono permetterseli”. Tra le finalità del Lions c’è appunto “lo stoccaggio, la catalogazione e la preparazione degli occhiali, delle lenti e delle montature per occhiali e degli altri mezzi e supporti correttivi della vista; la loro distribuzione è gratuita a chiunque ne abbia necessità e ne faccia richiesta”.

Coerentemente con tali finalità, il service nazionale Lions si occupa ormai da anni di raccogliere, ricondizionare e distribuire occhiali usati a chi ne ha bisogno, in Italia e all’estero. E altrettanto farà il Lions Club Pesaro Della Rovere, che ne organizzerà la raccolta alla biblioteca San Giovanni, promuovendone gli obiettivi e sensibilizzando i cittadini affinché rispondano in modo positivo a questa campagna.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>