Al nido solo i bimbi vaccinati: Pd soddisfatto, M5S annuncia esposti

di 

17 febbraio 2017

Vaccinazioni vacciniANCONA – “Scritta una pagina di buona politica”. E’ molto soddisfatto il presidente della commissione Sanità delle Marche Fabrizio Volpini (Pd), per l’approvazione nella seduta di commissione di ieri pomeriggio della proposta di legge sui vaccini. Il provvedimento, sul modello di quanto già fatto in Emilia Romagna, prevede per consentire l’iscrizione all’asilo nido dei bambini marchigiani l’adempimento dell’obbligo vaccinale.
La riunione è stata molto accesa con il Movimento 5 stelle che ha minacciato esposti alla Procura ed ha paventato l’ipotesi di danno erariale nei confronti dei consiglieri nel caso la legge fosse passata. Alla fine la proposta di legge è passata con i voti a favore della maggioranza, l’astensione di Fratelli d’Italia e Lega Nord e il voto contrario dei 5 Stelle.
“E’ stata una seduta complicata con il Movimento 5 Stelle che ha fatto ostruzionismo in tutti i modi minacciando esposti – spiega all’agenzia Dire Volpini – ma la maggioranza ha tenuto e direi che abbiamo scritto una pagina di buona politica. La proposta di legge andrà in consiglio entro fine mese”.

2 Commenti to “Al nido solo i bimbi vaccinati: Pd soddisfatto, M5S annuncia esposti”

  1. Katharina scrive:

    Vorrei tanto sapere se i figli di questo sign. Volpini sono vaccinati!!!!! Criminali!!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>