“Un sogno, la vita”, il libro di Luciano Battisti emoziona il Museo Benelli. LE FOTO della presentazione

di 

20 febbraio 2017

PESARO – Un sogno, la vita é il titolo del libro che Luciano Battisti, ex pilota e imprenditore (titolare della Radiant insieme al fratello Paolo), ha presentato ieri al Museo Benelli.

Nel libro, Lucio, così lo chiamano gli amici, racconta la sua storia, la sua vita che – come si evince sfogliando le otre 300 pagine che compongono il volume – spesso si intreccia e si identifica con la Pesaro delle Motociclette ovvero con la storia della nostra città dalle tante M. Tutte maiuscole come la Musica, le Maioliche, i Mobili, il Mare.

Ad omaggiare Luciano domenica mattina erano presenti in tanti. La ricca galleria fotografica (realizzata da Corrado Belli) racconta l’evento meglio delle parole: quello che vogliamo aggiungere noi è un semplice Grazie. Anche questo con la maiuscola perché se Pesaro è diventata, insieme a Tavullia, Terra dei Piloti e dei Motori, lo si deve a personaggi come Lucio. Uomini che alla passione per le motociclette hanno dato la vita: domenica al Benelli Lucio ha presentato un libro che racconta il suo sogno, la vita.

Trecentocinque pagine di passione, foto, aneddoti e altro che raccontano un mondo che sembra ormai lontano con in copertina un Lucio bambino in posizione corsaiola, ovvero steso sul serbatoio e pronto a spalancare il gas su un Alpino che… sognava.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un commento to ““Un sogno, la vita”, il libro di Luciano Battisti emoziona il Museo Benelli. LE FOTO della presentazione”

  1. ALBERTO scrive:

    UN bel libro, una bella festa del motociclismo grazie Lucio

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>