Al primo Fano Winter Cosplay Contest con Nino D’Agata, doppiatore dei film Marvel e dei Simpson

di 

24 febbraio 2017

FANO  – L’anno zero del FaWiCon – Fano Winter Cosplay Contest, evento organizzato grazie alla collaborazione tra l’Ente Carnevalesca, con particolare impegno del consigliere Luca Cardarelli e l’associazione Darkest Nights, parte con un ospite d’eccezione, uno dei personaggi più amati e simpatici dei film Marvel: il robot Jarvis. L’assistente personale di Tony Stark che in tutti gli ultimi film legati al personaggio di Iron Man ha avuto un ruolo di rilievo con la sua inconfondibile voce e humor. L’interprete del famosissimo robot è Nino D’Agata, attore e doppiatore che ha recitato nella parte di Jarvis, doppiando i film Iron Man, Iron Man 2, The Avengers, Iron Man 3, Avengers: Age of Ultron, Captain America: Civil War. D’Agata, famoso, tra gli altri tantissimi ruoli che ha interpretato, anche per essere la voce del reverendo Timoty Lovjoy della storica serie animata “I Simpson”, sarà il padrino dell’evento.

Una tipica mascherata CosplayLa città della Fortuna si tramuterà in una piccola Lucca, capitale del Comics&Game, a partire da sabato 25 febbraio quando, in piazza XX Settembre alle 16.30, si darà il via alla prima gara fanese che premierà il miglior Cosplay. I protagonisti assoluti dell’evento saranno infatti loro, i “Cosplayer” (parola composta da Costume e Player), appassionati che si trasformano nei loro personaggi preferiti dei fumetti e dei videogiochi e che non si limitano alla semplice mascherata ma ne interpretano le movenze e il ruolo. Nulla è lasciato al caso per i Cosplayer, soprattutto i costumi, solitamente curati nei minimi dettagli che li rendono quasi identici ai più famosi eroi dei Manga giapponesi.

La gara sarà condotta da Eleonora Fiorelli, nota e bellissima Cosplayer italiana, che scandirà i tempi dell’contest, il quale sarà suddiviso nelle categorie maschile, femminile e di gruppo. Dopo le sfilate, intorno alle 18.30 verrà eletto il vincitore.

Dai fumetti si passerà poi ai cartoni animati grazie anche alla performance de “L’esercito del Fiocco Rosso”, gruppo musicale molto amato che interpreterà, nel tardo pomeriggio, le sigle più famose dei beniamini di grandi e piccini. Il tutto sarà inserito in un contesto di mostra mercato che verrà allestita in piazza XX Settembre e che farà compagnia a fanesi e turisti fino al pomeriggio di domenica 26. In esposizione e in vendita prodotti caratteristici: oltre agli immancabili stand di videogames e fumetti, presenzieranno venditori di gadget, action figures e merchandising vari, legati alle serie più famose di cinema e televisione. L’evento terminerà domenica pomeriggio con la replica del concerto, sempre in piazza XX Settembre.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>