Presentato il quarto rally Drift Show Marinelli Component tappa Talacchio

di 

26 febbraio 2017

TALACCHIO – Con la conferenza stampa tenutasi ieri mattina 25 febbraio, presso la Sala Rossini dell’Hotel Blu Arena di Montecchio-Vallefoglia, è iniziato il countdown del 4^ RALLY DRIFT SHOW MARINELLI COMPONENT, che il prossimo week end 3/4/5 marzo, andrà in scena nelle apposite “piste” ricavate nella zona industriale di Talacchio. Sull’onda del successo della passata edizione, la prima svoltasi alle Piane di Talacchio, il TEAM RCM (Reparto Corse Montefefelcino), capitanato dal poliedrico Presidente Nicola Costantini, ha presentato l’edizione 2017, che si annuncia ancora più ricca e coinvolgente.

Presenti alla conferenza tutte le autorità che con il loro patrocinio hanno sposato questa stupenda iniziativa che oltre a fornire uno spettacolo unico, si inserisce di diritto nelle manifestazioni della Terra di Piloti e Motori, la neonata istituzione voluta dal Sindaco di Pesaro Matteo Ricci e dalla Sindaca di Tavullia Francesca Paolucci, per valorizzare la lunga e importante tradizione motoristica della nostra provincia. Un patrimonio unico e di grande valore, una storia da divulgare oltre i nostri confini, alla quale dare un seguito con nuove iniziative come il 4^ Rally Drift Show. Significativi gli interventi del Sen. Palmiro Ucchielli, Sindaco di Vallefoglia e Presidente dell’Unione dei Comuni, del Presidente della III Commissione consiliare della Regione Marche Andrea Biancani, così come l’intervento del Presidente della Provincia di Pesaro-Urbino Daniele Tagliolini. Tutti entusiasti nel supportare questa importante manifestazione che come ha relazionato con evidente soddisfazione il Presidente Costantini, la scorsa edizione ha registrato oltre 13 mila presenze. Nobile e importante anche il risvolto benefico, per l’edizione 2017, parte dei proventi verranno devoluti alle famiglie indigenti ed a quelle con portatori di handicap di Vallefoglia, oltre all’acquisto di una lavagna multimediale per un istituto scolastico di Montefelcino.

Passando ai “motori” sono intervenuti Graziano Rossi, uno dei fautori dell’evento, il Presidente del TPM Motard di Pesaro Davide Forni, del Campione Italiano di Drifting Werter Stella e di Davide Bannò, plurititolato del “traverso” che scenderà da Torino con tutto il suo blasonato Team DABA per dare un ulteriore valore aggiunto allo spettacolo del 4^ Rally Drift Show, al quale sarà presente come lui stesso ha annunciato il Campione Italiano in carica della categoria APE PROTO, Loris Rosati. Spassoso e spettacolare l’intervento dell’“indigeno” Mauro Sanchini, ex pilota del mondiale Superbike, che ora con la sua simpatica verve commenta con l’altrettanto spassoso Guido Meda la Moto GP su Sky. Il parterre della manifestazione potrà contare su oltre 150 piloti iscritti nelle varie categorie a quattro e due ruote, per uno spettacolo che ripetiamo sarà unico. Vi anticipiamo alcuni nomi, “Uccio” Salucci, l’amico fraterno di Valentino Rossi, i “mondiali” Loris Reggiani e Luca Cadalora, i giovani astri nascenti del VR46 TEAM SKY: Nicolò Bulega ed il fratellino del “Dottore” Luca Marini, accompagnati da importanti piloti di Rally e moto. A proposito del “Dottore” l’anno scorso con la sua presenza a sorpresa ha dato una importante e multimediale rilevanza alla manifestazione, quest’anno vista la presenza del Babbo e di Uccio…chissà, con Valentino mai dire mai. Per il programma del 4^ Rally Drift Show Marinelli Component consigliamo di visitare la pagina facebook: Team RCM, o rivolgersi alla mail: repartocorsemontefelcino@gmail.com, oltre al numero 331/7643731.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>