Sport Village si tinge di oro ai Campionati Italiani di Nuoto Sincronizzato

di 

28 febbraio 2017

oro sincronizzatoPESARO – Le sincronettes Juniores e seniores di Sport Village salgono su tutti i gradini del podio. E’ trionfo dei singoli e della squadra in quel di Cremona ai campionati italiani invernali. Splendido oro conquistato dalla squadra junior composta da Ilaria Arteconi, Margherita Cattò, Arianna Cavedine, Benedetta Cecchini, Federica D’Angelo, Laura Ermedi, Giorgia Gallo e Chiara Vetrari, che con una brillante performance hanno superato avversarie di altissimo livello. Bene anche la squadra senior (Ilaria Arteconi, Lucia Bacchielli, Benedetta Cecchini, Federica D’Angelo, Giulia Galanti, Giorgia Gallo, Chiara Vetrari, Lucrezia Vimini) che ha nettamente migliorato il punteggio delle eliminatorie conquistando il quinto posto in finale. Grandi emozioni che non finiscono certo qui perché nel singolo Laura Ermedi ha dato spettacolo agguantando una meritatissima medaglia d’argento, seguita da Ilaria Arteconi e Giorgia Gallo che portano a casa un bronzo nel doppio junior.

“E’ stata un’esperienza molto formativa per noi- spiega l’allenatrice Arianna Magi, accompagnata dalla responsabile del settore Barbara Gabucci- abbiamo lavorato tantissimo per arrivare a una condizione tecnica all’altezza di questo evento. Il gruppo è molto affiatato e tutti danno il massimo per loro stessi e per la società. La grinta che ho visto negli occhi delle mie atlete e in particolare in quelli di Arianna Cavedine e Chiara Vetrari che solo per pochi decimi hanno mancato il podio, mi da ancora più voglia di migliorare. Vogliamo giocare un ruolo da protagoniste anche ai campionati estivi di Trieste e per fare questo abbiamo ancora tanta strada davanti, quindi vietato fermarsi.”

Le finali di nuoto ai Regionali di Fabriano

Nell’accogliente e “caldo” impianto di Fabriano si è svolto il weekend dedicato alle finali regionali per gli atleti del gruppo dei categoria. Al termine di due giorni di gare gli atleti Sport Village hanno dimostrato di essere un gruppo compatto e solido dimostrando insieme ad un comportamento ineccepibile, anche dei valori tecnici apprezzabili che li hanno portati nella gran parte dei casi ad ottenere le proprie migliori prestazioni in vasca corta sia stagionali che in larghissima parte anche di sempre. Sabato pomeriggio sono arrivate le medaglie di bronzo nei 100 rana di Valentina Spadoni nella categoria juniores e di Enrico Del Pivo nella categoria ragazzi 14 anni. Nei 50 dorso Valentina Carlini è stata oro di categoria e argento assoluto migliorando il proprio tempo di accesso ai campionati italiani di Riccione mentre Luca Venturini con proprio primato personale ha ottenuto una medaglia di bronzo nella categoria juniores. Il pomeriggio si è concluso con un buon quarto posto nella staffetta 4×200 sl femmine composta da Carlini Valentina, Malipiero Teresa, Venturini Lucia e Della Marta Maddalena. La domenica mattina si è aperta con l’oro nei 200 farfalla ragazzi 14 anni di Enrico del Pivo che si è ripetuto dopo poco anche nei 200 misti sfiorando di pochi decimi il tempo limite per i campionati italiani di Riccione. Bronzo anche per Lucia Venturini nei 200 misti cadetti. Nei 400 sl femmine ragazze ottimo argento per Malipiero Teresa che migliora anche lei il tempo di ammissione a Riccione. Nel pomeriggio ancora un bronzo nei 200 Rana per Enrico del Pivo e bronzo per Anastasia Ricci nella stessa gara nella categoria ragazze che sfiora il tempo per Riccione come già era successo nell’ultima prova di Senigallia. Nei 100 dorso bis di medaglie come già nei 50 dorso per Valentina Carlini e bronzo per Leonardo Ricci nella categoria juniores con un riscontro cronometrico che infrange la sempre significativa barriera del minuto. Il weekend si conclude con la staffetta 4×100 sl che conferma nel settore femminile il quarto posto del sabato impreziosito dalla prima frazione di staffetta di Malipiero Teresa che ottiene il tempo limite per Riccione anche nei 100 Stile libero.

Il tecnico Alessio Mancioppi si dice molto soddisfatto dei progressi e continua con determinazione il programma lavori per la sua squadra.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>