Dopo tanti anni torna “El carnevel de Candlera”, il Carnevale di Candelara

di 

2 marzo 2017

CANDELARA – Domenica 5 marzo 2017 l’Associazione Turistica Pro Loco di Candelara, in collaborazione con il Quartiere n. 3 delle Colline e dei Castelli, la SOMS, l’Acli, la Banda di Candelara e la Parrocchia di Santo Stefano di Candelara e Santa Maria dell’Arzilla organizzano, dopo tanti anni, una sfilata di Carnevale per i ragazzi.

Il nostro borgo, grazie all’impegno di tanti volontari, torna ad organizzare una festa di Carnevale con carri e maschere; un’occasione per la comunità di Candelara ed i simpatizzanti per fare festa e trascorrere un pomeriggio insieme, con il divertimento dei bambini e non solo.

Chi vuole partecipare è invitato alle 14.30 presso la piazzetta di via Bellavista. Da qui alle ore 15 partirà il corteo carnascialesco animato dalle musiche della banda di Candelara. L’itinerario previsto della sfilata prevede di attraversare le vie Bellavista, Arcobaleno e strada borgo Santa Lucia per concludersi intorno alle 16.30 nella piazzetta del borgo innanzi alla porta del Castello. Qui avverrà il getto con uova di Pasqua mentre, durante il percorso, dai carri verranno lanciati tanti coriandoli e caramelle per accontentare la golosità dei bambini.

Oltre al carro realizzato dalla comunità di Candelara “Oceania”, ispirato all’omonimo cartone animato, saranno presenti due carri della carnevalesca di Villa Fastiggi: “Referendum: Chi t’vo mandè su Marte?” e “Popcorn”. Invece la parrocchia di San Luigi parteciperà con la sfilata di maschere dedicate a “I Flintstones”, alla scoperta dell’età della pietra. La contrada di Hong Kong di Urbino interverrà con la sfilata “Il mare”, protagonisti i magici animali del mondo marino, vincitori del Carnevale del Montefeltro.

A tutti i presenti sarà offerto vin brûlé e dolci di carnevale. Dietro una piccola offerta sarà invece possibile acquistare panini con la salsiccia.

In caso di maltempo il Carnevale sarà rinviato a domenica 12 marzo (con gli stessi orari e modalità).

La presente iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Pesaro e del Consiglio di “Quartiere n. 3 delle colline e dei castelli”. Si ringraziano tutti i volontari per il lavoro profuso alla riuscita di quest’evento e le aziende che hanno fornito un sostegno economico o offerto i loro prodotti:

  • Acli
  • Alimentari “La Bottega Del Borgo” – Candelara
  • Banda di Candelara
  • Bilancia Carnaroli Luciana – Santa Maria dell’Arzilla
  • Naquda – Pesaro
  • Righi Marco imballaggi – Pesaro
  • Sayerlak vernici – Pesaro
  • Soms

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>