Un percorso ciclopedonale da Colombarone a Gabicce Mare

di 

2 marzo 2017

Percorso ciclopedonale da Colombarone a Gabicce Mare

Percorso ciclopedonale da Colombarone a Gabicce Mare

COLOMBARONE – Oggi (2 marzo 2017) Enzo Belloni, assessore all’Operatività del Comune di Pesaro, si è incontrato nella sala Rossa del palazzo comunale di piazza del Popolo con Domenico Pascuzzi, sindaco e Cristian Lisotti vicesindaco e assessore alla sostenibilità ambientale e valorizzazione del territorio del comune di Gabicce Mare. Era presente anche il responsabile del Compartimento regionale di ANAS S.p.A..

L’obiettivo dell’appuntamento, organizzato su sollecitazione del consigliere della regione Marche Andrea Biancani, è stato valutare l’opportunità di creare un percorso ciclopedonale di collegamento tra Gabicce Mare e Colombarone e condividere l’intervento, con ANAS S.p.A (che gestisce la strada che collega il quartiere a Gabicce Mare).

“Progettare insieme il percorso, che si inserirebbe nel progetto nazionale della Ciclovia Adriatica, ci permetterebbe di intercettare eventuali finanziamenti – hanno concordato Belloni, Pascuzzi e Biancani che si sono anche accordati per iniziare a lavorare sul progetto. Metterebbe infatti in sicurezza per ciclisti e pedoni un itinerario molto utilizzato e valorizzerebbe inoltre  l’area archeologica di Colombarone, raggiungibile in questo modo da turisti cicloamatori”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>