Corso XI Settembre chiuso alle auto anche nella zona fuori Ztl. Un’idea domenicale che prende piede

di 

3 marzo 2017

Corso XI Settembre senz'auto nella zona fuori Ztl (Foto tratta dalla pagina Facebook del sindaco Matteo Ricci)

Corso XI Settembre senz’auto nella zona fuori Ztl (Foto tratta dalla pagina Facebook del sindaco Matteo Ricci)

PESARO – «Mi sembra molto interessante la proposta di mediazione dei commercianti. Chiudere la parte di Corso XI Settembre fuori dalla Ztl, solo per la domenica, è già un bel passo avanti concordato con gli esercenti». Lo ha scritto Matteo Ricci su facebook. Nei giorni scorsi, il sindaco aveva lanciato un sondaggio tra i cittadini, postando una foto del tratto  interessato dai lavori di restyling: «Sabato 11 marzo sarà riaperto al traffico. Ma così, senza auto, è davvero molto bello. Vorrei proporre ai commercianti di tenerlo chiuso sabato sera e domenica. Considerando anche i lavori previsti nei prossimi mesi nella parte dei portici: cosa ne pensate?». Registrate le reazioni, con la specifica di associazioni di categoria e attività commerciali, esce la scelta odierna: «Ho dato mandato agli uffici di procedere sulla domenica, per capire come organizzarci. Vogliamo investire su una città più bella: la decisione, insieme ai lavori di riqualificazione, va in questa direzione».

Un commento to “Corso XI Settembre chiuso alle auto anche nella zona fuori Ztl. Un’idea domenicale che prende piede”

  1. Guido scrive:

    Per me è una grossa stupidaggine perché costringe tanti commercianti a privarsi dell introiti legati ai clienti di passaggio con L auto che tra L altro hanno preso delle attività in loco proprio perché esisteva tale transito….

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>