Passeggiare per la città è reato? Forza Nuova ribatte alla Questura

di 

3 marzo 2017

Forza Nuova Pesaro-Urbino

PESARO – Ci è sopraggiunta la notizia che dei militanti del nostro movimento verranno denunciati per aver violato la legge con le “Passeggiate per la sicurezza”. Le autorità credono che le nostre passeggiate siano attività “potenzialmente pericolose e da evitare”, sono “vere e proprie ronde notturne” che richiamano “tempi bui”.

Consideriamo queste come affermazioni anacronistiche e preoccupazioni inutili. Piuttosto noi per “passeggiate per la sicurezza” intendiamo semplicemente dei ragazzi che dopocena intendono occupare delle ore del loro tempo per migliorare la propria città passeggiando per le vie mentre mettono dei volantini dentro le cassette della posta con l’obbiettivo di evidenziare il problema della sicurezza e del degrado.

Questo è la giusta definizione di ciò che sono le “Passeggiate per la sicurezza”. Nulla di più e nulla di meno. Non sono di certo squadracce armate di manganello e olio di ricino e questo pare chiaro a tutti eccetto alla Questura, tant’è che doverlo giustificare ci crea una certa insofferenza.

Le passeggiate di Forza NuovaCi chiediamo dunque quale legge violi una tale azione. Perché se mettere qualcosa nella cassetta della posta fosse illegale dovrebbero essere denunciati tutti coloro che li ripongono la pubblicità. O addirittura se passeggiare per la propria città fosse illegale si dovrebbero denunciare innumerevoli persone. Forse gli stessi che hanno avviato la denuncia al nostro movimento probabilmente piace passeggiare per la loro città.

Crediamo piuttosto che con questa denuncia, che noi intendiamo come “repressiva” nei nostri confronti, non si fa altro che spostare in secondo piano la criminalità crescente nella nostra città, per cosa? Per prendersela con dei ragazzi che questa proprio questa criminalità non la vogliono e cercano di fare qualcosa per migliorare la situazione della città. È una situazione semplicemente assurda.

Forza Nuova non si lascia comunque intimidire e anzi rilancia annunciando che nelle prossime settimane, il segretario nazionale di FN, Roberto Fiore, verrà a visitare la città di Pesaro e la sua situazione. La cittadinanza che ci sostiene è invitata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>