“Il Bambino, dalle babbucce al motorino”: oggi incontro a Pesaro

di 

4 marzo 2017

Il bambino dalle babbucce al motorinoPESARO – “IL BAMBINO DALLE BABBUCCE AL MOTORINO”. Ciclo d’incontri dedicati al processo di sviluppo del bambino organizzato dall’Associazione Oasi delle mamme e la Cooperativa sociale La Villa – secondo appuntamento sabato 4 marzo 2017, dalle 17.00 alle 18.30, ai Musei Civici – piazzale Toschi Mosca: “ILBAMBINO 2/6 ANNI”.

L’Associazione Oasi delle mamme e la Cooperativa sociale La Villa di Pesaro organizzano un ciclo d’incontri articolati in quattro appuntamenti mensili, ognuno dedicato a un tema specifico relativo allo sviluppo del bambino da 0 anni alla fase adolescenziale.

L’appuntamento di questo mese sarà tutto dedicato al bambino in fascia di età compresa tra i 2 e i 6 anni in cui verranno esaminate tematiche tra cui lo sviluppo del linguaggio e eventuali problematiche, il rapporto con la scuola, il comportamento in generale del bambino, come eliminare il senso di competizione.

Gli incontri, coordinati dal dott. Mauro Mancino, medico pediatra, offriranno un team di esperti che aiuteranno a evidenziare e interpretare correttamente le difficoltà legate alla genitorialità.

I prossimi appuntamenti:

• 8 aprile 2017 il fanciullo 6/11 anni

• 6 maggio 2017 l’adolescenza

Tutti gli incontri si terranno ai Musei civici – piazzale Toschi Mosca, dalle 17 alle 18.30.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>