La Festa del Papà si festeggia allo Scavolini Store di Urbino con lo show-cooking di Sara Salvoni e Annalaura Levantesi

di 

14 marzo 2017

18_marzo__Levantesi_Salvoni_UrbinoURBINO – Come festeggiare il papà in modo originale? L’occasione è lo show-cooking ideato da Scavolini e iFood con lezioni di cucina dolcissime dedicate a tutta la famiglia. Sabato 18 marzo dalle 18 alle 19:30, presso lo Scavolini Store Urbino, le food-blogger Sara Salvoni e Annalaura Levantesi coinvolgeranno il pubblico nel mondo della pasticceria. L’ingresso è libero.

In occasione dell’arrivo della Festa del Papà, le blogger di iFood hanno deciso di riscoprire due grandi classici. La prima ricetta è un dolce della tradizione: le zeppole di San Giuseppe vogliono festeggiare questo periodo dell’anno dallo spirito frizzante, tra il Carnevale e l’inizio della Primavera. Preparate al forno, verranno poi guarnite con crema pasticcera e amarene.

La seconda ricetta è il tiramisù “pastorizzato”: la tecnica prevede di pastorizzare le uova per renderle più sicure ed eliminare eventuali batteri. La bontà è assicurata, e il tiramisù è subito pronto da gustare.

Cuoche amatoriali e conduttrici d’eccezione di questo show-cooking saranno le marchigiane Sara Salvoni e Annalaura Levantesi.

Sara Salvoni, marchigiana Doc, adora cucinare le ricette della tradizione, personalizzandole con profumi e ingredienti particolari. Nel suo blog Magie dal forno propone idee che vanno dai finger food ai primi piatti, dalle zuppe ai prodotti da forno con focacce e dolci.

Per Annalaura Levantesi la cucina è pura passione e un piatto si trasforma in una tela da dipingere. Le sue idee creative ai fornelli sono racchiuse nel blog Forchetta e Pennello dove spiccano le ricette dal mondo, ispirate dai suoi viaggi, e la sezione dedicata ai lievitati.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>