Cerchi lavoro? Qualificati col corso gratuito per Social Media Marketer

di 

16 marzo 2017

PESARO – Formaconf – Consorzio per la Formazione e il lavoro, in partenariato con Confcommercio di Pesaro e Urbino, Nethesis srl, Record Data srl, Websolute Spa, IIS Raffaello di Urbino, ITC Battisti di Fano, Università degli Studi di Urbino (Dipartimento di Economia, Società, Politica) attiverà a partire da aprile 2017 un corso IFTS, finanziato dalla Regione Marche attraverso le risorse del Fondo Sociale Europeo, che intende formare figure professionali polifunzionali da impiegare nell’area commerciale di un’azienda, in grado sia di comunicare per vendere attraverso gli strumenti digitali sia di esaminare i dati endogeni ed esogeni dell’azienda per migliorare le performance di vendita con competenze di tipo tecnico.

Il SOCIAL MEDIA MARKETER dovrà saper interagire con il cliente attraverso l’utilizzo delle potenzialità delle nuove tecnologie e saper intercettare ed interpretare le informazioni utili, attraverso un’attività di raccolta, analisi, elaborazione, interpretazione, diffusione e visualizzazione di dati quantitativi o quantificabili dell’organizzazione, per pianificare attività di marketing e comunicazione più mirate ed efficaci verso target specifici di clientela.

Il percorso formativo avrà un taglio altamente pratico, i partecipanti affronteranno sin da subito un metodo di apprendimento e di lavoro che li spingerà a fare una sintesi dell’apporto delle singole discipline, finalizzato alla soluzione dei problemi posti dall’elaborazione dei progetti. Le tradizionali lezioni frontali saranno alternate da subito da workshop, project work e progetti reali dati da clienti veri.

La sede della Confcommercio

La sede della Confcommercio

Il corso avrà una durata di 800 ore (di cui 320 ore di stage in azienda) e a fine percorso, a coloro che avranno partecipato ad almeno il 75% delle ore di lezione e superato l’esame finale, verrà rilasciato dalla Regione Marche un Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore. Il percorso formativo di alta specializzazione è finalizzato a facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro e delle professioni.

Sarà possibile iscriversi al corso entro e non oltre il 24 marzo 2017 (farà fede il timbro postale) tramite raccomandata A/R a Formaconf, Strada delle Marche 58 – 61122 Pesaro.

Per avere maggiori informazioni puoi partecipare all’incontro informativo del 17/03/2017 che si terrà presso il job di Fano, in via De Cuppis 2 dalle ore 10,00, oppure partecipare alla conferenza stampa di presentazione del corso che si terrà il giorno 20/03/2017 ore 11.00 presso la sede di Formaconf, Strada delle Marche 58, Pesaro. Puoi inoltre consultare il sito www.formaconf.it dove è possibile scaricare il bando completo del corso e la domanda di adesione, oppure chiamare il seguente numero 0721/372179 o mandare una mail a ifts@formaconf.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>