Il Comune di Tavullia e il Fan Club di Valentino donano 9mila euro ai Comuni di Visso, Acquasanta e Amandola

di 

20 marzo 2017

TAVULLIA – Tavullia e il Fan Club di Valentino Rossi si mobilitano per le aree terremotate. L’altro giorno una delegazione dell’amministrazione comunale (sindaco e alcuni tra assessori e consiglieri comunali di maggioranza e minoranza) accompagnata da presidente e vicepresidente del fans club del Dottore ha fatto visita ai Comuni colpiti dal sisma: Visso, Amandola e Acquasanta Terme.

Nei mesi scorsi il consiglio comunale di Tavullia ha approvato un ordine del giorno con cui  deliberava di mettere a disposizione delle popolazioni terremotate, tramite risorse del bilancio comunale, un euro per cittadino. Si tratta di oltre 8.000 euro a cui si sono aggiunti piccole somme, derivanti da tagli alle indennità degli amministratori e ai gettoni di presenza dei consiglieri, per un totale di oltre 9.000 euro.

“E’ stata una giornata davvero significativa: abbiamo donato 9.000 euro ai tre Comuni per finanziare altrettanti progetti – commenta il sindaco di Tavullia Francesca Paolucci – Mi piace sottolineare l’assoluta trasversalità dell’iniziativa. Maggioranza e opposizione, senza distinzione politiche, hanno sostenuto in maniera condivisa un’azione di solidarietà a favore di popolazioni più sfortunate. Ringrazio anche il fans club di Valentino che ha regalato una giornata speciale ai bambini delle scuole dei tre Comuni. Vedere i loro sorrisi e la loro gioia una volta ricevuti i piccoli regali è stata una cosa emozionante”. I componenti del fans club del campione di Tavullia hanno donato gadget e piccoli doni a tutti gli studenti delle scuole di Amandola, Visso e Acquasanta.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>