Campionato italiano taekwondo, arrivano 850 cadetti e junior

di 

23 marzo 2017

 

Campionati italiani taekwondo

Campionati italiani taekwondo

PESARO – Saranno oltre 850 gli atleti che prenderanno parte al campionato italiano di taekwondo in programma all’Adriatic Arena di Pesaro nei giorni 24, 25 e 26 marzo. La manifestazione è organizzata dalla FITA – Federazione Italiana Taekwondo e ha il patrocino del Comune di Pesaro (assessorato allo Sport). In pratica, un unico fine settimana saranno concentrati due dei campionati assoluti per i quali la FITA ha grande attenzione: il campionato italiano Cadetti (12-14 anni) e il campionato italiano Junior (15-17 anni), un vero e proprio trampolino di lancio per i giovanissimi che ambiscono alla nazionale e al sogno olimpico.

“Lo sport è nel Dna della nostra città – interviene l’assessore allo Sport Mila Della Dora – che viene praticato da migliaia di persone sia a livello agonistico sia dilettantistico, grazie anche alle centinaia di associazioni che operano sul territorio. Ecco quindi che nell’anno in cui siamo ‘città europea dello sport’, Pesaro andrà ad ospitare tra le tante discipline, anche quella del taekwondo, con una manifestazione importantissima quale il campionato italiano cadetti e junior, che porterà in città quasi un migliaio di atleti. Dunque, una spinta notevole anche per il nostro turismo”.

All’Adriatic Arena saranno allestiti ben otto campi di gara, sui quali si confronteranno i giovani atleti. Oltre ai tornei, la FITA ha anche organizzato un convegno, coinvolgendo la facoltà di scienze Motorie dell’università Carlo Bo’ di Urbino, il liceo scientifico “G. Marconi” di Pesaro e la scuola regionale dello Sport Marche.

Locandina convegno Pesaro Italiani

Locandina convegno Pesaro Italiani

Il programma

Venerdì 24 marzo
Ore 9 – 11
Convegno dal titolo “Il taekwondo, disciplina olimpica e modello di condivisione di valori sportivi, sociali e culturali” dalle ore 9 alle 11 nella sede del liceo scientifico G. Marconi di Pesaro;

ore 12.30
Adriatic Arena: in gara tutte le categorie femminili cadetti e tutte le categorie femminili juniores;

Sabato 25 marzo
ore 8.30
Adriatic Arena: in gara tutte le categorie cadetti maschili;

Domenica 26 marzo
ore 8.30
Adriatic Arena: in gara tutte le categorie juniores maschili.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>