“Do you speak English?”: lunedì in lingua originale con “Il diritto di contare”

di 

25 marzo 2017

Locandina "Il diritto di contare"

Locandina “Il diritto di contare”

PESARO – Visto il successo che ha riscosso la rassegna “Do you speak English? Lunedì in lingua originale”, gli organizzatori hanno deciso di aggiungere in cartellone un altro film per chiudere in bellezza il ciclo. Quindi lunedì, il 27 marzo, alle 21 al cinema Loreto sarà proiettato “Il diritto di contare” (2016) in lingua originale, con sottotitoli in italiano e presentato in Lis (Lingua dei segni italiana).

“Il diritto di contare” è diretto da Theodore Melfi.

Il film racconta la storia vera della matematica, scienziata e fisica afroamericana Katherine Johnson, che collaborò con la NASA, sfidando razzismo e sessismo, e tracciando le traiettorie per il Programma Mercury e la missione Apollo 11.

Protagonista della pellicola è Taraji P. Henson, affiancata da Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst e Jim Parsons.

L’iniziativa è nata da una proposta dell’associazione <Il Campo> ed è organizzata in collaborazione con il cinema Loreto ed il Comune di Pesaro (assessorato alla Bellezza), che concede anche il Patrocinio.

Il prezzo del biglietto è 5 euro, ridotto 4 euro.

Info 0721.390890 o 388.7443108.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>