Aci Pesaro e Urbino, ecco il corso per commissari di percorso nelle gare automobilistiche

di 

27 marzo 2017

Commissario di percorso (foto tratta dal web)

Commissario di percorso (foto tratta dal web)

PESARO – L’Automobile Club di Pesaro e Urbino organizza un corso gratuito per commissari di percorso di gare automobilistiche. Le lezioni si terranno nei giorni 4, 5, 6 e 7 aprile, con inizio alle 20.30, e saranno completamente gratuite. Si svolgeranno nella sede dell’Automobile Club di Pesaro di via San Francesco, 44.

Per l’ammissione ai corsi e per l’ottenimento della licenza, sono richiesti i seguenti requisiti:

• cittadinanza italiana
• età non inferiore ai 18 anni
• patente di guida o certificato attestante il superamento della visita medica prevista per il rilascio della patente B.

Per maggiori informazioni contattare i numeri 0721.31838 o 0721.33368 oppure scrivere all’indirizzo mail acpesarosport@integra.aci.it.

Il Commissario di percorso nelle gare automobilistiche

Il commissario di pista è una delle figure che gravita intorno al mondo delle competizioni automobilistiche. Per diventare commissario di percorso o ufficiale di gara e quindi entrare in possesso delle licenze necessarie, bisogna frequentare dei corsi organizzati dalle varie federazioni e seguire i corsi di aggiornamento, gestiti dall’ACI –CSAI (Automobile club Italia-Commissione sportiva automobilistica italiana). Il loro ruolo è quello di assicurare la sicurezza dei piloti, segnalando eventuali incidenti (spesso tramite bandiere codificate) e intervenendo prontamente per ripristinare la sicurezza nel tracciato.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>