“Vino e Sentimenti”: il libro di Sandro Bacchini alla Tenuta del Monsignore

di 

29 marzo 2017

Sabato sera, 25 marzo, nella stupenda location “La Tenuta del Monsignore ” dei fratelli Bacchini, Sandro Bacchini ha presentato il libro dal titolo “Vino e Sentimenti”, da lui scritto, “per soddisfare il bisogno di realizzare un sogno”.

Oltre 350 gli invitati, tra cui molte istituzioni, forze dell’ordine, personalità, rappresentanti industriali della zona e personaggi del mondo dell’arte e della cultura, hanno assistito alla emozionante manifestazione, organizzata dall’Agenzia di Comunicazione di Pesaro “Viaticinostudio Srl” di Carlo Ricci.

Accolti sulle note dell’arpa suonata dal musicista anconetano Daniele Bartolucci, gli ospiti hanno assistito ad una serata in crescendo: il saluto del sindaco di San Giovanni in Marignano, Daniele Morelli, l’amichevole presentazione della professoressa dell’Università di Bologna Maria Lucia De Nicolò ed infine la semplice ma toccante introduzione alle pagine del suo libro di Sandro Bacchini, che con grande dialettica e maestria e, con l’uso di aneddoti, ha condotto gli intervenuti in un viaggio attraverso i secoli, le terre e i sentimenti suscitati dal vino.

Il brindisi che ha chiuso la manifestazione, fatto con lo spumante prodotto dalla Tenuta del Monsignore, è stato accompagnato dalle note del violino stupendamente suonato da Leo Gennari di Cattolica, un giovanissimo musicista di soli 10 anni, già pluripremiato a livello internazionale.

A coronamento di tutto questo l’esposizione delle opere dell’artista Maurizio Rinaldi, gentilmente sottratte solo per l’occasione dal Museo della Regina di Cattolica.

Il libro “Vino e Sentimenti” dai prossimi giorni è acquistabile nelle librerie delle province di Pesaro e Urbino, Rimini e su Amazon!

LE FOTO DI AMATO BALLANTE

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>