A Mondolfo domenica la 71esima “Spaghettata” per sensibilizzare all’autismo

di 

31 marzo 2017

MONDOLFO – Ultimi preparativi in vista della 71° edizione de “La Spaghettata” che aprirà i battenti domenica 2 aprile 2017, con il patrocinio del Comune di Mondolfo e Regione Marche,  che condividerà gli spazi dell’evento in nome della solidarietà in particolare all’autismo.

Nella mattinata di domenica, infatti, a partire dalle ore 9.30  si  snoderanno in tutto il territorio comunale  gli eventi sportivi di solidarietà: si tratta di una vera e propria manifestazione podistica targata “Omphalos Half Marathon” che consentirà a centinaia di appassionati e altrettante famiglie di correre e camminare insieme per l’autismo.

In contemporanea si svolgeranno una gara podistica competitiva omologata FIDAL sulla distanza della mezza maratona (Km 21,09), una corsa amatoriale di 12 km denominata “Avis Twelve”, una camminata attraverso il paesaggio della “Valle dei Tufi” con opzione di percorso facile o più impegnativo (km 4,5 o Km 8,5) e l’attesa Cicloturistica.

Un appuntamento sportivo che vista la valenza ha ottenuto la collaborazione di Collemarathon e del Centro Sportivo Italiano (sponsor tecnico Caraffa Sport).

foto evento“La Spaghettata”, tradizionale sagra organizzata da Avis ed Avis servizi in collaborazione con le associazioni del territorio, si caratterizzerà per il  suo “cuore solidale”: un connubio che, visti i numeri delle iscrizioni agli eventi sportivi, è piaciuto a molti cittadini ed amatori.

“Un successo annunciato che sarà possibile – come hanno tenuto a sottolineare l’Amministrazione Comunale e  l’Omphalos, – grazie al supporto della Collemar-Athon, della Croce Rossa di Marotta, del CSI provinciale, della Protezione Civile Faà di Bruno, della Pro Loco Tre Colli, dell’A.N.S.P.I di Marotta e dell’Associazione Malarupta e di tutte le associazioni del territorio”.

In vista della manifestazione di domenica l’Amministrazione comunale ha predisposta una ordinanza per regolare il traffico e le soste nel territorio dove si svolgeranno gli eventi sportivi.

Un commento to “A Mondolfo domenica la 71esima “Spaghettata” per sensibilizzare all’autismo”

  1. Gioia Cini scrive:

    salve,
    sapete a quale indirizzo devo rivolgermi per vedere le foto della gara ?

    cordiali saluti e buona Pasqua,

    Gioia

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>