Stasera a Tavullia incontro sulla “questione sicurezza” del Comune

di 

31 marzo 2017

TAVULLIA – La questione “Sicurezza” è da sempre tra le priorità dell’amministrazione comunale di Tavullia. Ed è per questo che venerdì 31 marzo alle 20:45 a Padiglione di Tavullia si terrà un incontro sul tema. La giunta comunale ha raccolto le sollecitazioni provenienti dalle Consulte di frazione del Comune: Capoluogo (rappresentata dal presidente Roberto Furelli), Belvedere Fogliense (Filippo Bancolini), Babbucce (Giorgio Pacini), Rio Salso-Case Bernardi (Fabio Pontellini) e Padiglione (Maurizio Sammarini).

“Il tema della sicurezza verrà affrontato nell’ottica di fornire ai presenti indicazioni per prevenire e dunque contrastare il fenomeno – spiega il vicesindaco di Tavullia Alessandro Pieri – Cercheremo di dare utili informazioni su un problema che purtroppo è molto attuale anche nelle nostre zone che, fino a pochi anni fa, erano isole felici. Ed oggi, pur rimanendo statisticamente a livelli meno preoccupanti rispetto ad altre aree del territorio nazionale, lo sono molto meno. E’ importante non abbassare mai la guardia e lavorare in una costante ottica preventiva e collaborativa tra cittadini onesti e istituzioni”. Il vicesindaco Pieri coordinerà i lavori del convegno nel corso del quale interverranno il sindaco Francesca Paolucci, il comandante dei Carabinieri della stazione di Tavullia Giuseppe Mazzetti e il comandante della Polizia Municipale di Pesaro e del Pian del Bruscolo Gianni Luca Marco Galdenzi. Previsto anche l’intervento della psicologa Giulia Adorante. “Sarà inoltre affrontato il problema dei riflessi psicologici dei reati subiti e dell’impatto traumatico che comportano per chi è vittima di tali disavventure – conclude Pieri – Un aspetto molto delicato specie se si tratta di minori”.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>