Motomondiale: il weekend argentino scatta nel segno di Vinales. In Moto2 e Moto3 Baldassarri e Mir sono i più veloci delle prime libere

di 

7 aprile 2017

Maverick Vinales

Maverick Vinales

TERMAS DE RIO HONDO (Argentina) – Il weekend argentino del Motomondiale comincia sull’onda degli strascichi del Qatar. Cioè con Maverick Vinales davanti a tutti nella prima sessione di prove libere MotoGp del venerdì. Due decimi dietro c’è la Ducati Pramac di Danilo Petrucci, terzo Johann Zarco su Yamaha Tech 3. Più indietro protagonisti quali Dovizioso (settimo), Marquez (11esimo dopo essere stato vittima di una caduta in curva). Faticano Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, rispettivamente 15esimo e 16esimo.

Continua a parlare italiano la Moto2: nella prima sessione di libere è Lorenzo Baldassarri del Forward Racing Team il più veloce davanti a Franco Morbidelli vincitore di Losail. Chiude il podio di libere Luthi. Fra gli italiani settimo Pasini, solo 24esimo e 25esimo Marini e Bagnaia.

Nella prima sessione di prove libere della Moto3 si conferma il buon feeling del momento per Joan Mir. Primo davanti all’argentino di casa Gabriel Rodrigo. Terzo Nicolò Bulega, quinto Romano Fenati. Gli altri italiani in scia: settimo Bastianini, ottavo Migno, dodicesimo Antonelli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>