Testamento Biologico Day domani al Metropolis con il documentario “La natura delle cose”

di 

7 aprile 2017

LA NATURA DELLE COSEPESARO – La cellula di Pesaro della Associazione Luca Coscioni invita la cittadinanza a partecipare alla proiezione del film-documentario  “La natura delle cose”, girato dalla giovane regista marchigiana Laura Viezzoli, che avverrà sabato 8 aprile alle ore 20.30 presso il cinema Metropolis di Pesaro.

In questi giorni alla Camera dei deputati si discute la proposta di legge sul testamento biologico.

Sabato 8 aprile è per noi il “Testamento biologico Day”, cioè un momento di riflessione e di impegno per chiedere al parlamento una legge che rispetti la libertà e il diritto di scelta di tutti i malati. Non vogliamo una cattiva legge ideologica sulla pelle dei più deboli e indifesi.

L’opera che si presenta racconta, in maniera toccante e delicata, la vita di ex sacerdote malato di SLA. Sarà introdotta da Pierpaolo Loffreda, con la presenza in sala della autrice Laura Viezzoli e di Sara Santagostino figlia del protagonista della vicenda .  Il film è stato presentato in anteprima nazionale al Senato della Repubblica grazie al sen. Luigi Manconi, ottenendo attenzione dalla stampa nazionale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>