Motomondiale: in Argentina Valentino Rossi ci mette una bella pezza. Ottimo Morbidelli

di 

8 aprile 2017

Qualifiche entusiasmanti in Argentina, con Marquez che ha fatto un altro mestiere ed ha stracciato tutti conquistando una pole incredibile. Alle spalle del pilota Honda un sorprendente Abraham, terzo Crutchlow, quindi un bravissimo Danilo Petrucci che ha preceduto nell’ordina Pedrosa, Vinales e Rossi.

Ecco Valentino, grande settimo in qualifica, che domani sera alle ore 21 prenderà il via per la seconda gara di stagione della MotoGp dalla prima casella della terza fila.

Il Dottore, dopo aver trovato il giusto ritmo in Q1 conquistando il meritato acceso in Q2, sulla pista bagnata si è trovato a suo agio ed ha migliorato notevolmente la sua posizione visto che, nelle ultime libere, era relegato nelle retrovie.

Per la cronaca domani non dovrebbe piovere quindi, in condizioni meteo diverse e con asfalto asciutto, potrebbero cambiare alcuni riferimenti ma Vale è lì, come sempre pronto a sferrare la sua zampata.

La Terra dei Piloti e dei Motori è andata forte nelle qualifiche in Argentina: in Moto 3 Bulega, team Sky by VR46, ha conquistato un ottimo secondo posto in griglia, quinto Di Giannantonio ( team Gresini Del Conca), che ha preceduto un convincente Romano Fenati (Team Snipers Marinelli Cucine Rivacold) sesto sul giro secco ma con un gran bel passo gara.

Franco Morbidelli

Franco Morbidelli (foto tratta dal web)

Anche per la Moto2 qualifiche difficili, iniziate col bagnato e finite con l’asciutto, con un grande Morbidelli secondo a soli 99 millesimi dal poleman Oliveira. “E’ stato un turno difficile ” ha detto il vincitore del Qatar – ma per la gara credo di avere un buon passo, vedremo”.

Ottimo sesto Mattia Pasini, decimo Baldassarri, 11esimo Luca Marini (preceduto di soli 40 millesimi dal suo esperto compagno di scuderia) molto consistente anche in queste incerte condizioni.

Per il Gp di Argentina domani diretta TV (Sky canale 208 a pagamento)a partire delle 14.40 con il Warm Up: alle 18 start Moto3; alle 19.20 Moto2; alle 21 Moto Gp trasmessa poi in differita su Tv 8 a mezzanotte.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>