Pasqua più gustosa con i Weekend Gastronomici di Confcommercio

di 

10 aprile 2017

PESARO – Fine settimana di Pasqua anche per i Week End Gastronomici di Confcommercio Pesaro e Urbino che per l’occasione propongono due menù nei giorno della Vigilia e in quello di Pasquetta.

Sabato 15 aprile a Piobbico il ristorante Montenerone “Da Carletto” (0722/986282) con tagliere di affettati misti dell’antica Salumeria Pierantoni con crescia, carpaccio di manzo con rucola, crostini misti, tagliatelle ai porcini, gnocchi all’anatra, filetto con porcini, coniglio in porchetta, patate al forno, insalata mista, crostata, cantucci e vin santo e caffè.

Inoltre in occasione del menù l’Aperigiro della giornata propone Montenerone “Da Carletto” : Il guerriero del Morimondo e la bella Taddea, la passeggiata si sviluppa lungo il corso di un placido torrente per incontrare i resti di un eremo e le leggende che aleggiano ancora attorno a questo luogo.

L’itinerario si sviluppa su un sentiero di montagna.

È consigliato un abbigliamento comodo e calzature consone alle condizioni del terreno, con un ricambio da lasciare in auto.

 

Ritrovo – parcheggio di via Roma in Piobbico h. 9,45 Trasferimento in auto al punto di partenza dell’itinerario h. 10,00 Partenza h. 10,15 – Ritorno h. 11,25 Trasferimento in auto al ristorante h. 11,30 – Pranzo h. 12,00 Difficoltà facile – Dislivello altimetrico mt. 80 – Contributo a persona 5,00 euro (bambini gratis). Per info e prenotazioni contattare il 342/3578202 indirizzo mail: mario.santini@inwind.it

 

Lunedì 17 aprile a Novafeltria il ristorante La Matta propone prosciutto di Carpegna, salame nostrano, fagioli cannellini all’olio novello, tortino di patate e tartufo, lasagne al forno, tortelli ai piselli e porcini, arrosti misti: vitello, coniglio e faraona, pomodori gratinati, patate arrosto, erbe cotte saltate, zuppa inglese e caffè.

Per la migliore degustazione dei prodotti del nostro territorio, i vini serviti provengono esclusivamente da affermate cantine della provincia di Pesaro e Urbino.

I menù ed i prezzi (da 18,00 a 21,00 euro per i piatti con tartufo) su www.ascompesaro.it, www.lemarchediurbino.it e sui libretti disponibili presso Confcommercio e uffici turistici.

Si consiglia la tempestiva prenotazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>