Stadio Benelli aperto per Pasqua col primo torneo “Pesaro Città Europea dello Sport 2017″

di 

11 aprile 2017

4 (15)PESARO – Sarà una Pasqua all’insegna dello sport e dell’agonismo. Dopo la coppa del mondo di ginnastica ritmica, il cartellone degli eventi prosegue con basket e calcio. Pesaro infatti si appresta ad ospitare il primo torneo “Pesaro città europea dello sport 2017″ in programma dal 14 al 17 aprile, che vedrà protagoniste le annate 2002/2005.

L’evento è organizzato dalla società s.s.d. Vis Pesaro 1898, in collaborazione con il Comune di Pesaro.  Due le categorie impegnate nel torneo: giovanissimi 2002 ed esordienti 2005, che potranno cimentarsi sull’erba dello stadio Benelli e sul sintetico del campo supplementare.

“Il torneo di calcio organizzato dalla Vis Pesaro rappresenta un ennesimo importante tassello del grande mosaico di avvenimenti sportivi che la nostra città andrà ad ospitare nell’anno del riconoscimento di ‘città europea dello sport’.”, interviene l’assessore allo Sport Mila Della Dora. Si tratta della prima edizione, ma l’obiettivo è quello di far crescere il torneo negli anni. L’evento vedrà la partecipazione di centinaia di atleti che arriveranno in città insieme a tecnici e parenti.

 

Il torneo sarà suddiviso in tre fasi: 1^fase: due gironi all’italiana con partite di sola andata, ogni girone composto da 4 squadre; 2^fase: le prime 2 classificate di ogni girone daranno vita a due semifinali; 3^fase: – finale: le due vincenti disputeranno la finale per il 1° -2° posto e 5° – 6° posto, le due perdenti andranno a sfidarsi per il 3° – 4°posto e 7° – 8°.

 

Le partite

gruppo (46)Per quanto riguarda i giovanissimi, le gare si svolgeranno in due tempi della durata di 25 minuti ciascuno, si giocherà 11 contro 11 su campi di dimensioni regolamentari; per gli esordienti invece le gare si svolgeranno in tre tempi di 15 minuti ciascuno, 9 contro 9, su campo di dimensione ridotta.

 

 

Le società partecipanti

Al torneo  esordienti  prenderanno parte le società: Unione Sportiva Pergolese, Santarcangelo Calcio, Junior Sant’Orso, S.s.d. Vis Pesaro 1898, Urbania Calcio, Rappresentativa pesarese, a.s.d. Urbino 1921 e K-Sport Azzurra; insieme ai giovanissimi della s.s.d. Vis Pesaro 1898 ci saranno il Santarcangelo Calcio, Football Club Forlì, l’Unione Sportiva Ancona 1905, il Rimini Football Club 1912, l’alma Juventus Fano e il San Marino Calcio.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>