Raccolta di occhiali usati da donare in beneficienza durante la partita fra Vuelle e Caserta

di 

13 aprile 2017

PESARO – Lions Club Pesaro Host, Leo Club Pesaro, Aspes-Farmacie Comunali e Victoria Libertas Pesaro uniti a sostegno delle persone in difficoltà. In occasione della partita di pallacanestro di Sabato 15 Aprile 2017 alle 20:30 tra Vuelle Pesaro e Pasta Reggio Caserta infatti il Lions Club Pesaro Host e il Leo Club Pesaro organizzano una raccolta di occhiali da vista usati da destinare alle persone bisognose di tutto il mondo. Saranno allestiti degli appositi box all’interno dell’Adriatic Arena e alle entrate dell’impianto, in cui lasciare i propri occhiali usati. Senza contare che volontari del Leo Club Pesaro passeranno in mezzo al pubblico per raccogliere a mano gli occhiali da vista o da sole. Un piccolo gesto per ognuno di noi che può fare la differenza. Nel corso del 2016 sono stati raccolti 1.500 occhiali.

“Un’iniziativa molto importante dal punto di vista sociale che fa onore ai Lions e alla quale non potevamo che dare il nostro massimo sostegno – premette il presidente di Aspes spa Luca Pieri Io porto gli occhiali da vista da quando sono nato e posso dire che ce ne sono tanti che giacciono senza utilizzo nel cassetto. Tiriamoli fuori e portiamoli alla partita. L’appello ai cittadini è: venite al palazzo per un gesto di solidarietà e per stringersi intorno alla Vuelle e guidarla fino alla salvezza”.

Occhiali 1“Sono molto felice di questa collaborazione – dice il presidente della Victoria Libertas Pesaro Ario Costa – Siamo al terzo anno di un’iniziativa davvero lodevole. A noi fa solo piacere dare un contributo importante in questo progetto solidale. E speriamo che anche la squadra sappia “vederci bene” sabato perché si tratta di una partita fondamentale”.

“Gli occhiali vengono rigenerati in un laboratorio a Torino e poi vengono donati a chi ne ha bisogno – commenta Giuliano Sinibaldi responsabile dell’organizzazione dell’iniziativa per il Lions Club Pesaro Host – E in questo momento chi ha bisogno non sono solo i paesi del terzo mondo ma anche i terremotati. Gente che è fuggita di casa di notte e non è riuscita a prendere gli occhiali. Ne abbiamo tanti a casa: portiamoli alla partita. Noi saremo individuati con delle pettorine gialle accanto ai box di raccolta piazzati nelle entrate principali dell’impianto”.

“Felici di partecipare a questa iniziativa: l’anno scorso fu un grande successo – spiega Sergio Luzi Fedeli del Leo Club Pesaro – Speriamo di avere ottimi risultati anche sabato. Ne siamo convinti perché i pesaresi sono persone molto solidali“. ​

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>