“Musica a km0″, bando rivolto a giovani musicisti locali

di 

14 aprile 2017

PESARO – Hai una band e vuoi esibirti a Pesaro? Ecco “Musica a km0”, il bando di concorso aperto alle realtà musicali del Comune di Pesaro.

L’iniziativa è dell’assessorato alle Politiche giovanili e consentirà a gruppi e band  locali di esibirsi e proporre il proprio repertorio ‘live’ nell’ambito degli eventi estivi programmati dal Comune, nei luoghi più belli della città.

Le proposte musicali dovranno essere inviate entro il 30 aprile prossimo all’indirizzo mailmusicakm0@comune.pesaro.pu.it.

#ilsuonodellacittà

“I giovani rappresentano una risorsa importante – dice l’assessore alle Politiche giovanili Mila Della Dora – una ricchezza  indispensabile anche per la crescita e lo sviluppo della comunità. In questa ottica il Comune di Pesaro avvia una selezione rivolta alle band musicali locali, per dare loro l’opportunità di partecipare  agli eventi programmati dalla nostra Amministrazione nel periodo estivo. L’obiettivo è anche quello di fornire un contributo alla valorizzazione dei nostri artisti, offrendogli occasioni d’incontro e partecipazione e risposte adeguate alle loro esigenze”.

Il concorso è aperto a tutti i gruppi musicali che abbiano almeno un componente residente nel Comune di Pesaro; possono partecipare al bando sia cover band sia gruppi che eseguono brani inediti.

Eventi e sezioni

Magic seven band – sezione cover:
Verranno selezionati 7 gruppi musicali che avranno un’intera serata a loro dedicate alla “Palla” di Pomodoro, in piazzale della Libertà, nel periodo 28 giugno – 6 settembre 2017.

Profumo d’estate – sezione cover e inediti:
i gruppi selezionati avranno la possibilità di esibirsi nelle serate in occasione dell’evento “Profumo d’estate”, nel periodo fine maggio – inizio giugno 2017.

Europa Street Food – sezione cover e inediti:
I gruppi selezionati potranno esibirsi nelle serate in occasione dell’evento “Europa Street Food”, in piazzale della Libertà, dal 16 al 18 giugno 2017.

Playlist Pesaro – sezione cover e inediti:
Il Comune di Pesaro/assessorato alla Bellezza e Amat si riservano la possibilità di selezionare una band tra quelle candidate, inserendola nella rassegna “Palylist Pesaro” che si svolgerà tra ottobre 2017 e giugno 2018 nei teatri della città.

Il procedimento di selezione dei gruppi verrà effettuato da una commissione composta da membri del settore musicale e della  comunicazione locale.

Info: InformaGiovani 0721-387775, mail musicakm0@comune.pesaro.pu.it.

Il bando è consultabile e scaricabile dal portale istituzionale del comune di Pesaro www.comune.pesaro.pu.it, alla voce InformaGiovani.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>