Sport, medicina, alimentazione e innovazione scientifica. Aperte le iscrizioni al convegno del 13 maggio allo Sperimentale

di 

21 aprile 2017

PESARO – Sabato 13 Maggio, presso il Teatro Sperimentale di via Rossini a Pesaro si terrà il Corso di Aggiornamento intitolato: “Innovazioni scientifiche su aminoacidi, nutrizione sportiva e digiuno intermittente. Prospettive nello sport e nella salute“.

La manifestazione sarà presentata dalla giornalista Camilla Cataldo del Corriere Adriatico e Gazzetta dello Sport e avrà, come principale relatore, il Dott. Emanuele Giordano di Palermo, medico esperto in biochimica dell’alimentazione e nutrizione nello sport.

Nell’occasione saranno trattati temi di grande attualità come i processi metabolici alla base della produzione e del recupero energetico, il mantenimento della forza muscolare, l’integrazione con aminoacidi essenziali, l’importanza della reidratazione nelle attività sportive, i meccanismi cellulari indotti dal digiuno intermittente e l’autofagia, un tema che ha determinato l’assegnazione del premio Nobel 2016 per la medicina.

locandina[2]Le abitudini alimentari e gli stili di vita condizionano significativamente la salute dell’uomo svolgendo un ruolo centrale nella prevenzione di patologie come il sovrappeso, le cardiopatie, il diabete, il cancro ecc. Negli ultimi anni, la stessa attenzione dei cittadini nei confronti della salute e del benessere è notevolmente aumentata tantoché, un numero sempre più elevato di essi, svolge attività fisica e cura la qualità dell’alimentazione.

L’obiettivo della MYTHO, è quello di divulgare la conoscenza dei suoi prodotti e promuoverne l’uso corretto affinché gli atleti e i cittadini possano migliorare la loro salute, le performance sportive e la stessa longevità. Numerose riviste scientifiche internazionali indicano, con sempre maggiore evidenza, che gli integratori alimentari, specie quelli di altissima qualità, possono arricchire e completare la dieta, colmare eventuali carenze nutrizionali e rappresentare un valido supporto per i professionisti del settore.

 

Destinatari principali

Medici, Farmacisti, Biologi Nutrizionisti, Dietisti, Personal Trainer, Fisioterapisti, Atleti.

Modalità di iscrizione

La partecipazione al corso è gratuita ma deve essere confermata attraverso una mail o richiesta telefonica agli indirizzi sotto riportati.

Sede del corso

Teatro Sperimentale – Pesaro, via Rossini ore 9.00

Segreteria organizzativa:

MYTHO SRL via Figari, 7 Cagliari

Telefono 070.4610119

Mail: infocongressi@mythosalute.it

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>