Arte contemporanea a Bologna, c’è anche un’opera del pesarese Federico Gessi

di 

24 aprile 2017

PESARO – Ci sarà anche un’opera dell’artista pesarese Federico Gessi nella mostra di arte contemporanea a Bologna in cui sono esposti lavori di Andy Wharol, Franco Angeli, Tano Festa, Mario Schifano.

“Arte a Palazzo – Dialogo con i maestri del Novecento” è la XVII Collettiva Internazionale di Pittura, Scultura e Fotografia che vedrà oltre 70 artisti provenire da tutto il mondo alla Galleria Farini Concept. L’inaugurazione lunedì 24 aprile alle 15 con la presentazione del critico Vittorio Sgarbi.

Federico Gessi, conosciuto in città per aver progettato l’impianto di illuminazione a Led costituito dai pali della serie “Escape” di viale della Repubblica e zona mare, presenterà l’opera “Strutturzione XCVI – Just say you’ll love me”. Si tratta di un lavoro realizzato con materiali come il plexilgass, metallo satinato, graniglia e colore a smalto. Una ricerca legata all’equilibrio sia nella forma che nell’uso dei materiali, dei colori a smalto e del plexiglass. Pesi e contrappesi che compongono le sue strutturazioni.

In questo link il video di come realizza le sue opere: https://youtu.be/HD_pelSfTYQ .

Arte a Palazzo – Dialogo con i maestri del Novecento sarà visitabile dal martedì alla domenica, dalle 15 alle 19, sino al 4 maggio.

Per info
Galleria Farini Concept, Palazzo Fantuzzi, Via San Vitale 23\A
051.4846975 – 334.8485213

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>