Palio della Rana: colori e emozioni della 53esima edizione negli scatti di Ballante

di 

26 aprile 2017

FERMIGNANO – Tantissima gente ha assistito alla 53esima edizione del Palio della Rana riempendo la piazza principale di Fermignano e lungo la via centrale dove partivano i partecipanti al Palio.

Prima della finale, il Gruppo Sbandieratori di Arezzo ha offerto uno spettacolo per il quale tutto il pubblico presente ha tributato lunghi applausi.

Enea Belpassi era il conducente della carriola, con a bordo una rana, che dopo 170 metri di corsa, ha tagliato per primo il traguardo, vincendo il Palio 2017 .

Il Palio dei Putti, corso dai bambini, è stato vinto da Cesare Brusciano.

I colori della contrada Santa Barbara vincitrice del Palio della Rana sono il giallo e nero.

Dopo ogni corsa, un veterinario controllava le rane e le rimetteva nel contenitore con l’acqua ed il muschio, in attesa poi di riportarle nel loro abitat naturale.

Per il vincitore Enea Belpassi, è la seconda vittoria al Palio, seconda si è classificata la Contrada La Torre, terza San Silvestro e per ultima La Pieve.

Al Palio hanno assistito ed hanno poi effettuato le premiazioni, il sindaco di Fermignano Emanuele Feduzi, il Presidente della Pro Loco e Renato Claudio Minardi, in rappresentanza della Regione Marche.

Ecco le foto della finale realizzate da Amato Ballante:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>