Trionfale weekend ad Imola nell’ELF CIV Moto3 per il Team 3570 MTA

di 

26 aprile 2017

IMOLA – L’esordio stagionale nell’ELF CIV Moto3 ha visto il Team 3570 MTA grande protagonista per tutto il fine settimana andato in scena all’Autodromo Internazionale ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola. Vincitore di Gara 1 e 2° l’indomani, Edoardo Sintoni lascia il Santerno al comando della classifica di campionato a quota 45 punti in un weekend che ha visto Kevin Sabatucci (8° e 12°) conquistare un doppio piazzamento nella top-15, traguardo raggiunto all’esordio anche da Gianluca Sconza, 14° in Gara 2.

In un sabato memorabile, Edoardo Sintoni ha dato prova del proprio valore e di tutto il potenziale tecnico-sportivo del Team 3570 MTA. Autore della pole position grazie al riferimento cronometrico di 1’59″139, nei 12 giri di Gara 1 il talentuoso pilota ravennate si è reso protagonista di una spettacolare rimonta culminata con il sorpasso vincente alla staccata della ‘Variante Bassa’ che immette sul rettifilo dei box, salendo sul gradino più alto del podio accompagnato dal Presidente della Cooperativa RadioTaxi 3570 Loreno Bittarelli. Una vittoria alla “prima” del Team 3570 MTA impreziosita dal giro più veloce sempre a firma di Sintoni, in grado l’indomani in Gara 2 di conquistare un prezioso 2° posto ritrovandosi capo-classifica in solitaria di campionato a quota 45 punti, giusto 10 lunghezze di vantaggio sul più diretto inseguitore.

L’ottimo lavoro compiuto da tutta la squadra è stato ribadito dai risultati di Kevin Sabatucci, 8° e 12° lasciando Imola 9° nella generale, cercando di affinare sempre più il feeling con la Mahindra. Lodevole l’operato di Gianluca Sconza, al debutto assoluto nella classe Moto3 in grado di conquistare la zona-punti in Gara 2 con un promettente 14° posto finale.

Per il Team 3570 MTA prossimo appuntamento nell’ELF CIV Moto3 nel fine settimana del 20-21 maggio prossimi al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>