Educazione all’ambiente e al riciclo: gli appuntamenti di maggio

di 

27 aprile 2017

Laboratorio

Laboratorio

PESARO – Il Centro per le famiglie di Pesaro, in collaborazione con Marche Multiservizi e Riù, la “Ludoteca del riuso”, ricorda i prossimi appuntamenti con i laboratori dedicati ai bambini sull’educazione ambientale.

I piccoli da 6 a 10 anni vengono sensibilizzati attraverso il gioco e la creatività al riutilizzo dei materiali, al riciclo e a evitare gli sprechi.

I laboratori si tengono nei locali del Centro per le Famiglie (in via Rossini) dalle 17 alle19.

Venerdì 28 aprile, i bambini che parteciperanno si cimenteranno con la creazioni di oggetti utilizzando: “Tappi, stoffe, e…”

Venerdì 5 maggio è la volta di “Pagliacci”. Dopo una breve introduzione storica sulle figure comiche, i bambini e le bambine realizzeranno un clown con materiali di recupero fornito dagli educatori di Riù.

Ogni pagliaccio dovrà avere delle caratteristiche sviluppate attraverso le suggestioni offerte dai materiali utilizzati.

Venerdì 12 maggio sarà dedicato alla preparazione di oggetti per la Festa della mamma, con il laboratorio “Mamma ti voglio bene”.

Venerdì 26 maggio: “Finale a sorpresa” è il titolo scelto dagli organizzatori.

Venerdì 19 maggio in programma un laboratorio dedicato alla realizzazione di un animale vero o di fantasia, sempre con materiali adatti ad essere riutilizzati.

La partecipazione è gratuita anche se richiede l’iscrizione.

Per tutte le informazioni rivolgersi al Centro per le famiglie il lunedì e il venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e il mercoledì dalle 15 alle 18. Telefono: 0721.387384.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>