Finalmente un passaggio pedonale in via Lombroso, applausi

di 

28 aprile 2017

IMG_7431PESARO – Via Lombroso – che collega Via Flaminia alla Panoramica Ardizio o alle zone collinari (Trebbiantico e Novilara) – è una strada pericolosa per colpa degli automobilisti che infrangono abitualmente il limite di velocità (50 km/h). Via Lombroso è la strada dove la precedente amministrazione comunale s’arrese all’inciviltà di chi mandò in frantumi il contenitore dell’autovelox, mai ripristinato per il piacere dei protagonisti dell’atto vandalico.

Camminare in Via Lombroso, per quei pochi che lo fanno, è un pericolo. Lo spazio a disposizione è minimo e non è piacevole vedersi arrivare contro un’automobile che sbanda perché il conducente è al telefono.

Stamattina, chi è passato in Via Lombroso ha avuto il piacere di vedere all’opera personale intento alla realizzazione di un sorta di passaggio pedonale. E’ vero che finisce al confine della recinzione della Sapil, ma intanto è già qualcosa. Magari sperando possa arrivare fino al bivio con Strada San Nicola, rendendo sicuro il transito dei pedoni. Di chi è il merito di quest’opera? Sia l’amministrazione comunale o la stessa Sapil, merita l’applauso dei pedoni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>