Pesaro e Rovigno amiche di mare… e anche di scuola

di 

28 aprile 2017

PESARO – Oggi nella sala Rossa del Palazzo comunale si sono incontrati i ragazzi dell’istituto comprensivo Olivieri con quelli della scuola italiana “Benussi” di Rovigno. Il gemellaggio tra le due scuole è iniziato in occasione del 30° anniversario della famosa regata “Pesaro-Rovigno” (2014) e si è consolidato nel tempo.

Anche quest’anno gli alunni della scuola di Rovigno sono stati ospiti a Pesaro delle famiglie degli alunni dell’Olivieri. Hanno potuto ammirare tutta la nostra bellezza, il centro storico, il parco Miralfiore, il Museo Benelli, Villa Caprile e tanto altro.

Ad accoglierli oggi in Comune, Mila Della Dora, assessore al Benessere e Giuliana Ceccarelli, assessore alla Crescita che hanno regalato ai ragazzi di Rovigno e di Pesaro, accompagnati da insegnati e presidi, le medaglie di “Pesaro città europea dello sport 2017″.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>