Urbino: l’11 maggio il Sigillo d’Ateneo sarà consegnato al regista Marco Bellocchio

di 

28 aprile 2017

Marco Bellocchio

Marco Bellocchio

URBINO – Il regista Marco Bellocchio riceverà l’11 maggio il sigillo d’ateneo dall’università di Urbino. Le celebrazioni – come spiega l’odierna edizione del Ducato – si terranno nell’aula magna di palazzo Battiferri.

Conosciuto per film come Vincere e La Cina é vicina, Bellocchio è uno dei più importanti registi del panorama italiano e collabora con l’ateneo urbinate come docente del master di cinematografia. L’Università ha deciso di concedergli questo riconoscimento per i suoi meriti culturali e per aver contribuito a far conoscere la cinematografia italiana nel mondo.

Bellocchio sarà a Urbino per parlare di uno dei suoi ultimi film, Fai bei sogni. È previsto anche un incontro tra lo stesso regista e gli studenti per una retrospettiva dei suoi film.

L’intervento di Bellocchio è inserito nell’Intervallo delle cose, un festival sulla cinematografia che si terrà a Urbino dall’8 all’11 maggio. Saranno proiettati al Cinema nuova luce una serie di film dello stesso Bellocchio – I pugni in tasca; Gli occhi, la bocca; Salto nel vuoto; Vincere e Fa bei sogni -. L’ingresso è gratuito.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>