Calcio Serie D, Vis a un punto dai playoff: tutti gli incroci possibili

di 

2 maggio 2017

Vis Pesaro-Romagna Centro (foto Filippo Baioni) 00003PESARO – Vis a un passo dai playoff. Col 3-0 sul Romagna Centro di domenica, che ha messo fine a un’astinenza che durava da 70 giorni esatti, i ragazzi di Sassarini hanno avvicinato sensibilmente la post season, che poi altro non è che l’obiettivo posto a priori dalla società, che ha sempre smorzato i toni anche quando a dicembre-gennaio si era agganciata alla Fermana capolista.

I POSSIBILI INCROCI

Affinché si possa esultare, bisognerà andare a fare risultato domenica a Campobasso, sul campo di una squadra già salva che non deve più chieder nulla al finale di stagione se non un congedo dignitoso dal proprio pubblico, dopo la bella rincorsa effettuata nel girone di ritorno – con l’ex Ascoli Silva allenatore – che ha permesso di cogliere la salvezza in maniera anticipata. Vis (50 punti) quarta in caso di vittoria o anche di pareggio. Però potrebbe arrivare comunque alla post season se l’Agnonese (48) non andasse a vincere a Vasto. Se ciò succedesse, comunque, la Vis centrerebbe l’obiettivo pur se sconfitta a Campobasso nel caso in cui il match fra Sammaurese e Monticelli, entrambe a quota 47, finisse in parità.

Se il Matelica con un punto è sicuro della seconda piazza, in caso di arrivo al quarto posto che – come detto – è probabile, la Vis Pesaro affronterebbe il San Nicolò in trasferta, con l’obbligo di vincere nell’arco dei 120 minuti per passare all’ultimo atto. Da segnalare che in lizza per i playoff – oltre alla Vis – ci sono, come si evince da quanto scritto sopra, altre quattro squadre. L’Agnonese si qualifica alla post season se vince a Vasto o pareggia, ma in questo secondo caso Sammaurese-Monticelli deve finire in parità. Entra nei playoff chi vince tra SammaureseMonticelli, ma si deve verificare in contemporanea la non vittoria dell’Agnonese a casa della Vastese o la sconfitta della Vis a Campobasso. Infine la Vastese, che rientra in extremis se batte l’Agnonese e contemporaneamente Sammaurese-Monticelli finisce col segno X.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>