La scomparsa di Giancarlo Scriboni nel ricordo dell’ “allievo” Maurizio Bruscolini

di 

2 maggio 2017

Giancarlo Scriboni

Giancarlo Scriboni

PESARO – E’ scomparso all’età di 72 anni Giancarlo Scriboni. La memoria della redazione di Pu24.it del docente, politico e leader del Partito Socialista del nostro territorio, è affidata al ricordo personale di Maurizio Bruscolini . Che fu prima suo allievo, poi suo amico e collaboratore:

Ciao Giancarlo, per anni abbiamo lavorato insieme dividendo tante gioie e anche alcune sofferenze. Quello che posso e voglio dirti è che per me comunque sono stati anni fantastici. Da te ho imparato molto. Non solo perché sei stato mio professore all’università di Urbino, ma perché poi un giorno mi hai detto “se mi eleggono in Regione, ti porto con me ad Ancona”.

Il destino volle che fosti veramente eletto e mi portasti ad Ancona con te. E, al gruppo socialista del Consiglio Regionale, più volte mi sono sentito non all’altezza della situazione. Tu eri il politico che aveva la marcia in più. Che sbaragliava il campo. Che mescolava le carte e che teneva in pugno gli avversari. Motivo per cui proprio i tuoi avversari ti stimavano tanto. Ma quello che ricordo con maggiore gratitudine, è l’affetto della gente, dei tanti compagni che ti volevano bene e che spesso passavano attraverso me che ero un poco il filtro.

Ho imparato in fretta lavorando con te, ho imparato che il mondo bisogna viverlo fino in fondo. Hai dato tanto per la tua terra, prima come vicesindaco a Pesaro poi come consigliere, assessore e presidente in Regione.

Grazie Giancarlo. Grazie di cuore.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>