ColleMar-athon 2017, superati i 1.000 iscritti per la gara di domenica

di 

4 maggio 2017

FANO Ultimi giorni di countdown e poi sarà ColleMar-athon 2017. Due vallate, quattro comuni, interi territori con i loro colori e le loro tradizioni sono pronti ad ospitare quello che è un evento che racchiude in se sport, turismo, solidarietà, ma soprattutto emozioni.

E i primi a regalare emozioni saranno i partecipanti: 1054 quelli confermati alla maratona principale (numero destinato ad aumentare con l’arrivo last minute dei “top runner”), provenienti da Italia, San Marino, Germania, Marocco, Kenya, Ucraina, Colombia, Belgio, Spagna, Paesi Bassi, Argentina, Albania e Stati Uniti d’America. 20 anni l’età del più giovane, una ragazza di Treviso, 82 quella del più anziano, atleta che nonostante le tante primavere sulle spalle anche quest’anno ha deciso di non perdersi un evento destinato a rimanere nella memoria.

A questi numeri, già di per se impressionanti, vanno aggiunti gli atleti dell’Anwi Fano che come ogni anno si cimenteranno nei vari percorsi nelle disciplina Nordic Walking e Fit Walking (5km Fano-Fano, 10km Barchi-Barchi, 21km Barchi-Cerasa di San Costanzo, 42km Barchi-Fano) e gli amatori che animeranno la grande novità di quest’anno: la 10 chilometri del Lisippo, gara non competitiva che prenderà il via dal tendone della Sassonia alle 9 e si snoderà nelle vie più suggestive della Città della Fortuna per una mattinata di festa e divertimento resa possibile grazie al gruppo podistico Fano Corre e alla Proloco Fanum Fortunae.

Da Viale Adriatico in Sassonia i podisti saliranno su Viale Cristoforo Colombo approdando così nel cuore della città di Fano attraversando le vie principali cittadine, tra cui Via Nolfi e Piazza XX Settembre, per poi scendere nuovamente in zona mare fino ad arrivare all’ex pista dei Go-Kart dove sarà allestito il punto ristoro. Da li si tornerà indietro, si ripasserà in centro storico per poi proseguire fino al Porto Turistico dove è previsto il traguardo.

Come ogni anno poi, la ColleMar-athon vivrà tante sfide nelle sfide: al traguardo di Marina dei Cesari, infatti, saranno attribuiti anche i titoli di campione regionale assoluto e Master e i titoli italiani delle “categorie” architetti, ingegneri e geometri.

Un porto turistico che in questi giorni si sta vestendo a festa (gli studenti dell’Olivetti e del Seneca sono al lavoro da giorni per colorare la Passeggiata del Lisippo) per accogliere le migliaia di persone che vi transiteranno tra sabato e domenica dove sono previste tante iniziative collaterali come il “pasta party biologico” di sabato sera, allietato da buona musica, la lotteria di solidarietà in favore del comune di Valfornace (Mc) e le attività di sensibilizzazione di Avis, Aido, Urukundo e tante altre onlus.

Per tutte le info: www.collemar-athon.com e pagina facebook ColleMar-athon, la maratona dei valori.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>