Da lunedì tornano le camminate inWellness a Villa Fastiggi

di 

5 maggio 2017

camminate villa fastiggiPESARO – Tornano a Villa Fastiggi le camminate inWellness, gratuite, che l’anno scorso hanno riscosso nel quartiere un notevole successo. Tanto da essere organizzate successivamente anche nel quartiere centro mare (quest’anno tutti i mercoledì sera alle ore 20.30 dalla Palla di Pomodoro, fino al 28 giugno).

Dunque, tutti i lunedì, a partire dall’8 maggio e fino al 10 luglio,  coloro che vorranno partecipare si ritroveranno per la camminata serale, alle ore 20.30 al parco Renato Fastigi (via Fonseca). A ciascun partecipante verrà regalata una sacca-zainetto colorata, utile per portare con sé acqua, cellulare e piccoli oggetti.

Ad attendere i partecipanti, ci saranno istruttori qualificati di Sport Village che, dopo un breve riscaldamento muscolare, li guideranno lungo tre distinti percorsi nel quartiere. Si formeranno infatti tre gruppi, contraddistinti dai diversi colori delle casacche degli istruttori. In base alla velocità e lunghezza del percorso, i partecipanti dei tre gruppi partiranno dallo stesso punto e arriveranno tutti all’incirca alla stessa ora. Al termine della camminata, prima dei saluti, semplici esercizi di stretching finale.

Le camminate sono aperte a tutti, a tutte le età e a tutti i livelli di preparazione fisica: famiglie, bambini, mamme con passeggini, adulti e anziani. L’iniziativa è particolarmente adatta alle persone sedentarie che vogliono cominciare a migliorare il proprio stile di vita attraverso il movimento, unendo all’esercizio fisico il desiderio di socializzare e scoprire angoli non sempre conosciuti della nostra città.

Il progetto InWellness nasce con l’obiettivo di diffondere la cultura del movimento, promuovere la salute attraverso l’educazione al benessere per migliorare lo stile di vita delle persone unendo al regolare esercizio fisico, una sana alimentazione e un approccio positivo alla vita. Ormai da tempo, infatti, l’esercizio fisico è considerato a tutti gli effetti un vero e proprio “farmaco” capace di ridurre fino al 40% l’incidenza delle cosiddette “malattie non trasmissibili” dovute a cattiva alimentazione, inattività e comportamenti sbagliati.

L’iniziativa, organizzata dal quartiere Villa Fastiggi e Sport Village, con il patrocinio di Comune di Pesaro, Coni, Croce Rossa, Asur Marche, Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord, Wellness Foundation e Technogym, rientra nell’ambito del protocollo di intesa firmato dal comune di Pesaro, Asur Marche – Area Vasta 1, Coni – delegazione provinciale Pesaro e Urbino, Ufficio Scolastico Regionale per le Marche, Ufficio VI – Ambito territoriale di Pesaro e Urbino e Wellness Foundation (famiglia Alessandri Technogym Cesena), per la promozione del Wellness Lifestyle nella comunità di Pesaro.

 

Info: tel 0721/405029, inwellness@sportvillagepesaro.it

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>