Torna Bimbimbici … con i Bersaglieri dell’Esercito

di 

5 maggio 2017

Giornata biciclettaPESARO – Domenica 14 maggio il Comune di Pesaro  aderisce a Bimbimbici, promuovendo una pedalata cittadina, dai quartieri a Piazzale della Libertà, per poi procedere tutti insieme verso Fosso Sejore. I partecipanti, a cui saranno regalati gadget di “Pesaro città della bicicletta”, saranno accompagnati dai Bersaglieri dell’Esercito italiano, per uno spettacolo unico di promozione dell’uso della bicicletta nella nostra Bicipolitana.

Si parte alle ore 9.30 dal parcheggio del Rossini Center oppure dal Parcheggio di via del Novecento. In alternativa l’appuntamento è alle ore 9.45 a Piazza Redi oppure Piazza Papa Giovanni XXIII oppure parcheggio via Fossombrone oppure Campo di Marte (Baia Flaminia). In ogni punto ci sarà un Bersagliere ad aspettare i ciclisti.

Percorrendo le piste ciclabili della città, in collaborazione con i quartieri coinvolti e il gruppo comunale volontario di Protezione civile, si arriverà a Piazzale della Libertà  dove ci saranno laboratori a cura dell’Associazione Pesaro For Kids. Ecco quali:
– “Security checkpoint“:  insieme alla Polizia locale  saranno illustrati alcuni accorgimenti fondamentali per la sicurezza in strada, di pedoni e di ciclisti. Inoltre saranno verificati i dispositivi di sicurezza di tutte le bici dei piccoli visitatori;

– “Officina Meccanica“: i bambini potranno imparare ad aggiustare i guasti della loro bicicletta;
-“Pimp your bike“: laboratorio artistico di restyling e decorazione della bicicletta;
– “Mini-Pedalata” tutti i piccoli ciclisti, una parata;

– “Bike Wash“: i bambini in collaborazione con gli Scout Pesaro 1 laveranno le biciclette dei partecipanti;

“Ride your English” letture animate e giochi in lingua inglese.

Main sponsor della manifestazione: Banca di Pesaro e Ps Sport forniture sportive
L’iniziativa si realizza anche con il contributo di: Assistudio, Pesaro Parcheggi spa, Helen Doron English Learning Centre Pesaro, Giemme Arredamento, Second Life Kitchen.
E la collaborazione di: Light Bikes/ Ittico ArtLab / Torollski / Escudo Volley/ Scouts Pesaro 1/ Uisp / Legambiente/ Abio

 

La giornata della bicicletta si conclude al pomeriggio nello spazio verde in viale della Liberazione presso Osteriachebici con asta biciclette per beneficenza, officina meccanica e concerto finale dei Pennabilli Social Club.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>