Finisce la stagione del Basket Giovane. I pesaresi perdono gara-3 della semifinale playoff di serie D

di 

8 maggio 2017

PESARO – Con 2 liberi di Sorrenti a 2″ dalla sirena, la Pallacanestro Recanati vince la partita ed elimina l’ITAS BASKET GIOVANE PESARO dalla semifinale playoff. La partita ricalca più o meno il canovaccio delle precedenti partite, ossia punteggio sempre in equilibrio con piccoli vantaggi da una parte e dall’altra, questo fino a circa metà dell’ultimo periodo quando i ragazzi di coach Romanelli riescono anche a creare un solco di 12 punti ma ben presto persi per la reazione dei recanatesi fino ad un finale palpitante che premia gli ospiti e condanna all’esclusione un monumentale BG che ha veramente dato tutto malgrado gli acciaccati che hanno comunque dato il loro contributo stringendo i denti.
Da sottolineare la partita sontuosa di Enrico Santinelli, 26 punti, dall’altra parte già detto di un decisivo, non solo per i punti finali, Sorrenti.
L’ITAS BASKET GIOVANE PESARO si complimenta vivamente con la pallacanestro Recanati e le augura il più vivo in bocca al lupo per la finale, d’altro canto c’è sicuramente da sottolineare con grande e giusta enfasi la grandissima stagione del BG, partito e costruito per un campionato di permanenza e valorizzazione dei propri giovani, ebbene il conservare la serie si è trasformata in semifinale playoff e, per ciò che riguarda i giovani, sono stati ben più di 7 gli under che hanno esordito giocando in un campionato senior, con la consacrazione di Lorenzi, al secondo anno, di Benedetti e Del Prete Tommaso al primo anno. Assieme alla conferma di over come Santinelli, Giacomini e Giorgi, Jack Giudici nella seconda parte della stagione, alla stagione da assoluto protagonista del capitano Andreani, forse la sua miglior stagione, a tutto questo vanno aggiunti i “finti over” Lanci, Laddomada e Miron (classe ’96) cresciuti e pienamente integrati nell’ ossatura del roster.
Ovviamente il tutto condito e amalgamato da uno staff di prim’ordine con coach Romanelli, Santinelli, Radi sempre supportati dalla dirigenza, in particolare nella figura di Paolo Marchionni vero punto di riferimento per tutti e per tutto.
Si chiude quindi la stagione 2016/2017 della ITAS BASKET GIOVANE PESARO nel campionato di serie D, continua però quella del campionato U18 Élite con lo spareggio interzona di giovedì 11 maggio a Mosciano S. Angelo, squadra U18 composta da tanti ragazzi della prima squadra, ragazzi a cui va il grande in bocca al lupo da parte di tutti noi.
Campionato regionale serie D playoff semifinale gara 3
Serie 3-0 per Pall. Recanati 
ITAS BASKET GIOVANE PESARO – Pall. Recanati  69-70
Parziali 20-17, 15-17, 22-20, 12-16
BG Lorenzi 7, Merli, Giacomini 5, Giorgi, Andreani 12, Santinelli 26, Giudici 2, Benedetti 4, Lanci 6, Santangeli 2, Del Prete Tommaso 5. All. Romanelli vice Santinelli
Recanati Malizia ne, Armento 11, Mordini 12, Sorrenti 22, Labate 3, Ciccarelli 3, Flamini, Sabbatini ne, Ottaviani 7, Pezzotti 5, Cingolani 7. All. Giorgi
Arbitri Todini e De Carolis

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>