San Nicolò-Vis Pesaro ancora senza campo: si gioca all’Aquila?

di 

8 maggio 2017

Matelica-Vis Pesaro (foto Filippo Baioni) 00015 tifosi VisPESARO – Vis ai playoff in casa del San Nicolò. Ma domenica prossima, non alle 15 bensì alle 16 come da indicazioni della Lega, non si giocherà allo stadio Bonolis di Piano d’Accio, perché nel piazzale antistante lo stadio di Teramo è prevista la giornata clou della 29esima Fiera dell’Agricoltura.

E allora? Il San Nicolò aveva chiesto alla Vis di spostare la semifinale playoff a lunedì sera, ma la società pesarese non ha accettato per non sfavorire i propri tifosi. Così la società teramana si è attivata per individuare un altro campo, volendo però un sintetico così com’è il Bonolis.

Tramontate sul nascere le ipotesi Martinsicuro e Città Sant’Angelo, perché nel primo caso non ci sarebbe l’omologazione per la serie D e nel secondo c’è una tribuna inagibile, è molto probabile che si giochi all’Aquila, al nuovissino Gran Sasso d’Italia-Italo Acconcia inaugurato lo scorso settembre.

Non c’è ancora l’ufficialità, perché sarà l’amministrazione comunale aquilana a dover dare il proprio benestare, ma è molto probabile che alla fine San Nicolò-Vis Pesaro, gara valida per la semifinale playoff, si disputerà in uno stadio da 6.763 posti tutti a sedere, senza barriere nel senso che ogni settore è rialzato rispetto al terreno in sintetico, separato da esso tramite parapetti di 1,10 metri come da linee guida ministeriali.

Un match, è bene ricordarlo, che la Vis deve vincere nell’arco dei 120 minuti. In caso di parità al 90′, infatti, sono previsti i tempi supplementari ma non i calci di rigore, col San Nicolò ad esultare perché arrivato in una migliore posizione di classifica.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>